Greenstyle Sostenibilità Consumi Detrazione 55% efficienza: numero verde per informazioni

Detrazione 55% efficienza: numero verde per informazioni

Grazie alla collaborazione con Linea Amica, l'ENEA offre un nuovo servizio informativo gratuito sulle agevolazioni per l'efficienza energetica.

Detrazione 55% efficienza: numero verde per informazioni

Un numero verde per chiarire tutti i dubbi degli utenti in materia di bonus fiscali per l’efficienza energetica. Si tratta di Linea Amica, un servizio del Ministero per la Pubblica Amministrazione realizzato da Formez PA che dal 24 luglio supporta l’ENEA nel dare risposte agli italiani sulla detrazione del 55%.

Attraverso Linea Amica, gli utenti potranno chiedere delucidazioni sul tipo di immobili per i quali è possibile ottenere la detrazione, sugli interventi incentivati, sulla documentazione da presentare e sulla tempistica necessaria per godere del bonus del 55%.

A prescindere dalla nuova collaborazione, il servizio informativo Linea Amica è stato inaugurato nel gennaio 2009, rispondendo finora a oltre 770.000 quesiti presentati da cittadini di tutto il Paese. In totale, sono circa 1.200 le strutture di contatto con il cittadino che appartengono al network, di cui ovviamente fa parte anche ENEA.

Il servizio risponde al numero 803.001 (da cellulare 06/828.881) ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, compreso il mese di agosto. In alternativa, è possibile accedervi online dal Portale degli italiani www.lineaamica.gov.it, oppure su Skype, attraverso l’account lineaamicapa.

Seguici anche sui canali social