Greenstyle Ambiente Animali Cane randagio eroe ferito durante una sparatoria

Cane randagio eroe ferito durante una sparatoria

Una giovane cagnolina ha fermato una sparatoria avventandosi contro un criminale, salvando la vita a molte persone ma rimanendo lei stessa ferita.

Cane randagio eroe ferito durante una sparatoria

È stata ribattezzata Princess Coco Wing in onore del sergente della Polizia di Miami, Garret Wing, che l’ha recuperata ferita tra i cespugli. Non un cane qualunque ma un classico esemplare senza casa, un randagio, che il quartiere cura amorevolmente con cibo e coccole. La sua è stata un’impresa eroica, straordinaria, perché trovatasi nel bel mezzo di una sparatoria la cagnolina non ha esitato e si è lanciata contro il criminale. Un gesto importante che ha permesso di limitare il numero dei feriti e dei morti, ma che le si è ritorto contro ferendola.

La cagnolina Princess Coco Wing stava passeggiando per il quartiere con il figlio di Dorothy Edwards, abitante della zona, quando due uomini sono comparsi all’improvviso e hanno aperto il fuoco contro Pedro Nunez e alcuni suoi amici. Il gruppo, che stazionava davanti alla casa della nonna di Nunez, è stato travolto dalle pallottole senza un vero motivo. Lo stesso Pedro è rimasto ferito, mentre il giovane sedicenne Emaiyne Pittman è morto per le ferite riportate.

La piccola, presente sulla scena del crimine, si è quindi avventata contro uno dei criminali fermando la sparatoria ma venendo lei stessa colpita da diverse pallottole come confermato dal Sergente Garret Wing. I fori d’entrata dimostrano che fosse davanti all’aggressore ricevendo lei stessa due colpi. Un gesto che non è passato inosservato, un atto eroico che ha salvato la vita di molti ragazzi tra cui il figlio di Dorothy Edwards. Recuperata ferita tra i cespugli è stata subito avvolta in asciugamano, quindi condotta presso la Knowles Animal Clinic che cura diversi cani del dipartimento di Polizia.

Dopo un intervento di 5 ore, per sistemare il femore in frantumi e una zampa, la piccola si è svegliata coperta di bendaggi ma scodinzolante alla vista del Sergente. Se non fosse intervenuto la piccola sarebbe stata soppressa, perché randagia e gravemente ferita. Ma l’uomo è accorso assicurandole le migliori cure per un recupero sereno, come ringraziamento per la sua incredibile forza d’animo. Nonostante il percorso di guarigione molto lungo, per Princess Coco Wing si prospetta un futuro migliore. Vista la giovane età e la fama ottenuta, potrà trovare facilmente casa tra i tanti in lista per adottarla.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare