Greenstyle Benessere Rimedi naturali Broccoli e batteri intestinali alleati contro il tumore al colon

Broccoli e batteri intestinali alleati contro il tumore al colon

Broccoli e batteri intestinali alleati dell'organismo contro il tumore al colon, ricercatori di Singapore promuovo nuovi possibili trattamenti anti-cancro.

Broccoli e batteri intestinali alleati contro il tumore al colon

Broccoli e batteri intestinali quali rimedi naturali contro il tumore al colon. A sostenerlo uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Singapore e pubblicato sulla rivista scientifica Nature Biomedical Engineering. Secondo gli studiosi un particolare batterio presente nell’intestino sarebbe in grado, se modificato, di trasformare una sostanza presente nella verdura crocifera in una preziosa arma per combattere questa forma di cancro.

Il batterio in oggetto è l’E. coli Nissle, normalmente presente nell’intestino umano. Gli scienziati sarebbero riusciti a modificarlo in laboratorio affinché assumesse i tratti di un probiotico e fosse in grado di riconoscere le cellule tumorali e attaccarsi alla loro superficie; inoltre sarebbe risultato capace di trasformare una sostanza presente nei broccoli, e in generale nelle verdure crocifere, donandole proprietà anti-tumorali specificamente destinate alla lotta contro il tumore al colon.

In base a quanto affermato dai ricercatori la trasformazione genetica di questo batterio in probiotico ha consentito, attraverso l’interazione con la sostanza presente nei broccoli, di eliminare il 95% delle cellule tumorali in vitro.

Notizie incoraggianti per questo tipo di trattamento arrivano anche dai test sui topi da laboratorio, nei quali la riduzione ha interessato il 75% delle unità cellulari. Se somministrata prima della malattia, questa combinazione ha portato a forme di tumore al colon-retto più contenute in termini di volume e più agevoli da trattare.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare