Greenstyle Mobilità Auto Auto elettriche: BMW i3S, la nuova sportiva in arrivo nel 2018

Auto elettriche: BMW i3S, la nuova sportiva in arrivo nel 2018

Attesa per il 2018 una nuova versione della BMW i3, dal carattere più sportivo: nel frattempo prime immagini per la i3 2017.

Auto elettriche: BMW i3S, la nuova sportiva in arrivo nel 2018

Fonte immagine: BMW

Nuova BMW i3 più sportiva attesa per il 2018. La casa automobilistica tedesca ha annunciato l’arrivo di una variante dotata di maggiore potenza, per la quale alcuni “rumors” ipotizzano il nome “i3S”. Un primo prototipo della nuova vettura potrebbe essere presentato già il prossimo settembre durante il Frankfurt Motor Show 2017.

BMW i3S: caratteristiche

La BMW i3S è ancora avvolta nel mistero per quanto riguarda alcune caratteristiche chiave come la potenza e l’autonomia con una singola ricarica. L’attuale modello i3 dispone di 168 cavalli, ancora distanti dai 228 previsti per la Mini Cooper Clubman S attesa per il 2017.

Proprio sul terreno della potenza e dell’autonomia estesa potrebbe giocarsi le proprie chance di successo la BMW i3S, con le prime indiscrezioni che riferiscono di alcuni aggiustamenti stilistici per quanto riguarda le luci e paraurti frontali. La casa tedesca avrebbe tuttavia evitato di fornire conferme ufficiali, attese con molta probabilità per le prossime settimane.

Lecito attendersi tuttavia il proseguimento del percorso di aggiornamento già intrapreso dalla i3, come annunciato alcuni mesi fa, che vedrà nel 2017 una versione ad autonomia estesa a 114 miglia (182 km). Incremento garantito dalla nuova batteria da 33 kilowatt/ora, che in condizioni ideali è stata indicata ad agosto come “garante” di una percorrenza/ricarica vicina ai 300 km.

Novità sembrano inoltre annunciarsi all’orizzonte per quanto riguarda l’evoluzione del settore plug-in di BMW. Si parla di un Project i20, con il probabile arrivo, entro il 2021, di un nuovo modello elettrico dotato di funzionalità per la guida autonoma.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.