Greenstyle Mobilità Altri veicoli Biciclette Parabrezza pieghevole per bici: dalla Sicilia arriva B-Shield

Parabrezza pieghevole per bici: dalla Sicilia arriva B-Shield

In arrivo dalla Sicilia un parabrezza portatile pieghevole per bici, l'invenzione presentata sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter.

Parabrezza pieghevole per bici: dalla Sicilia arriva B-Shield

Fonte immagine: Kickstarter

Un parabrezza pieghevole per andare in bici anche con pioggia o vento freddo. L’insolita soluzione arriva dalla Sicilia e porta il nome di B-Shield, uno “scudo” portatile che punta a proteggere i ciclisti riducendo il possibile ingombro quando non installato sul veicolo.

B-Shield arriva come detto dalla Sicilia ed è opera di Giuseppe Baiamonte, che l’ha proposto sulla piattaforma di “crowdfunding” Kickstarter. Alla base del progetto, come ha spiegato lo stesso inventore, la possibilità di offrire a chi va in bici una protezione dalle condizioni meteo che fosse utilizzabile solo in caso di necessità:

L’idea è quella di offrire una protezione aggiuntiva al ciclista solo all’occorrenza: il parabrezza, compatto e leggero da trasportare quando è ripiegato nella custodia, viene montato in caso di maltempo in 1 minuto su qualsiasi modello di bicicletta e non necessita di fori o modifiche.

Nella facilità di montaggio e rimozione del parabrezza i punti di forza di B-Shield secondo il suo ideatore, che conferma come la sua invenzione sia realizzata in materiale “resistente e lavabile”. Presenti anche dei catarifrangenti, per favorire la visibilità del ciclista e aumentarne la sicurezza in strada.

La campagna di raccolta fondi proseguirà su Kickstarter fino al 24 giugno 2016. Sulle pagine del sito sarà inoltre possibile visionare foto e video del progetto, preordinare B-Shield o inviare delle donazioni.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Busatte Tempesta: tutto ciò che devi sapere sul sentiero in Trentino
Eco-turismo

La sua percorrenza è di circa tre ore, ma il panorama del sentiero Busatte Tempesta merita di essere visto. Si affaccia sulla riva trentina del Lago di Garda ed è uno dei percorsi più gettonati nei mesi primaverili ed autunnali, in quanto il clima è mite. I punti più suggestivi del percorso sono quelli a strapiombo che affiancano la roccia, dove si stagliano 400 gradini in ferro.