Lush estate: prodotti senza sprechi e cruelty free

Lush estate: prodotti senza sprechi e cruelty free

Fonte immagine: AL.Eyad su Flickr

Lush presenta una selezione di cosmetici freschi e fatti a mano per vivere un’estate senza sprechi, nel pieno rispetto del pianeta.

Lush non tradisce le aspettative nemmeno questa estate con una selezione di prodotti per ridurre il nostro impatto ambientale anche nella beauty routine. I prodotti solidi e nudi, sono realizzati con ingredienti naturali e assolutamente cruelty free. Ecco una selezione dei migliori da provare quest’estate!

Prodotti Lush per l’estate

Seanik

Shampoo solido allo stato pure: di Lush ne conosciamo tanti, ma questo è a base di alghe marine dal profumo di fiori tropicali; pieno di olio essenziale di limone illuminante e sale marino volumizzante. Il gel di muschio irlandese (ottenuto da un’alga rossa) e le alghe nori ricche di proteine, rendono i capelli morbidissimi.

Happy Hippie

Con spremuta di pompelmo fresco e bergamotto, il gel doccia solido Happy Hippie contiene olio essenziale di pompelmo per rinfrescare, olio essenziale di bergamotto per aiutare la pelle a risplendere e olio essenziale di olibano per tonificarla e rasserenare la mente.

Mamma Mia

Il nostro preferito: uno scrub corpo 100% plastic-free con un mix rinfrescante di succo di pompelmo rosa, argilla rosa purificante e sale dell’Himalaya esfoliante. La base di burro di cacao biologico equosolidale idrata intensamente la pelle, mentre il succo fresco di pompelmo la deterge; l’argilla assorbe l’eccesso di olio sulla pelle regalando una sensazione di fresca idratazione. La profanazione è intensa ma delicata.

Amazon Primer

Il primer pieno di burro di cupuaçu ammorbidente, burro di murumuru idratante e olio
di andiroba calmante. Contiene polvere di manioca dall’effetto mattificante per una pelle vellutata; il lemongrass e il crescione del Brasile rassodano e tonificano la pelle per un incarnato fresco e pieno di luce.

Parsley Porridge

In questo caso si tratta di un sapone aromatico con timo e prezzemolo fresco: lenitivo, nutriente e delicatamente esfoliante. Contiene infuso di tea tree ed è ricco di antiossidanti. Utilizzato in aromaterapia per purificare gli ambienti, l’olio essenziale di timo lenisce i rossori e scaaccia le impurità.

Non è tutto: c’è anche un contenitore in sughero per shampoo solido. La corteccia della quercia proviene dal Portogallo del Sud. Il cork pot di di Lush ha ottenuto la certificazione dal Carbon Trust in qualità di packaging carbon neutral. L’estate è un momento di svago importante per tutti ma è necessario tenere gli occhi sempre puntati all’ambiente.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Detersivi con scarti alimentari: ecco come realizzarli