Greenstyle Sostenibilità Consumi Halloween, campo di zucche magiche in Provincia di Lecco

Halloween, campo di zucche magiche in Provincia di Lecco

Halloween, campo di zucche magiche in Provincia di Lecco

Fonte immagine: Unsplash

Anche Lecco può vantare una magia di Halloween simile a quella americana perché a Galbiate è stato allestito un campo con zucche e fantasmi. Un meraviglioso spazio a ingresso gratuito da far invidia agli estimatori della notte delle streghe a stelle e strisce. Ad organizzare il tutto è Il Campo dei Fiori di Galbiate, situato a pochi passi dal lago. L’esercizio è specializzato in tulipani e narcisi meravigliosi, ma in autunno si trasforma nella casa delle zucche.

Con una serie di allestimenti tematici davvero unici. Una location da brividi ma a ingresso gratuito e libero durante la settimana, ma con prenotazione su Instagram per il weekend. Un piccolo compromesso che consente una visita davvero unica nel suo genere, che i più piccoli potranno apprezzare. Il percorso si snoda all’interno di una spazio dove è possibile ammirare zucche dipinte, zucche ornamentali, fantasmi, decorazioni di Halloween e molto altro. Ma in particolare è possibile scegliere la zucca commestibile da acquistare e portare a casa.

Halloween, una tradizione senza tempo

Il campo di zucche nasce dalla tradizione di un tempo quando, a fine estate, si sceglieva la zucca più bella da portare a casa e trasformare in tortelli e gnocchi. Un appuntamento imperdibile che, con il tempo, ha unito i gesti del passato alle celebrazioni d’oltreoceano. Lo spazio è davvero suggestivo perché si affaccia direttamente sul lago, mentre l’allestimento è curato con passione e molto amore.

Durante il resto dell’anno il campo si trasforma nella casa dei fiori da cogliere e scegliere per un bouquet da creare personalmente. Un progetto eco-sostenibile che non si avvale dell’utilizzo di diserbanti o pesticidi, ma dell’acqua piovana nella piena tutela dell’ambiente. Il campo conduce alla ciclo-pedonale del lago di Annone e lo spazio è accessibile a tutti, cani compresi che potranno avvalersi di un’area green a loro dedicata.

Un appuntamento di Halloween da non perdere fino al 31 ottobre, a ingresso libero in settimana dalle 16.30 alle 18.30. Mentre il venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30 con prenotazione.

Fonte: Il Campo dei Fiori di Galbiate

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare