Greenstyle Benessere Salute App per dimagrire, le migliori per Android e iPhone

App per dimagrire, le migliori per Android e iPhone

Dimagrire con l'aiuto di app per smartphone Android e iPhone: uno sguardo ai titoli migliori, sia per fare allenamento che per controllare la dieta.

App per dimagrire, le migliori per Android e iPhone

Fonte immagine: Pexels

Perdere qualche chilo e dimagrire non è un obiettivo semplice, soprattutto quando la motivazione è messa a dura a prova dalle distrazioni quotidiane. Per ovviare a questo problema, però, da tempo esistono numerose applicazioni per smartphone, sia Android che iPhone e altri dispositivi iOS, utili per impostare un piano quotidiano e rendere questo percorso più gradevole. Alcune sono incentrate sugli esercizi fisici, altri più propriamente sulla dieta, ad esempio con il calcolo delle calorie degli alimenti ingeriti. Ma quali sono le migliori?

Naturalmente, un percorso di dimagrimento non può prescindere dal consiglio dello specialista e del medico, poiché è necessario seguire una dieta che garantisca al corpo tutti gli elementi nutritivi di cui ha bisogno, nonché di scegliere un allenamento che possa essere compatibile con le proprie condizioni di salute. Le informazioni che seguono hanno uno scopo unicamente illustrativo.

Applicazioni per far allenamento

Allenamento smartphone

Uno dei segreti per perdere peso velocemente è, come facile intuire, fare movimento. L’allenamento permette infatti di bruciare calorie in eccesso e grassi, riducendo l’adipe sgradito e, contemporaneamente, scolpire il fisico. Non sempre, tuttavia, è possibile approfittare della presenza di un personal trainer, sia per l’impossibilità di recarsi in palestra che per ragioni di costo. Per questa ragione, alcune applicazioni per smartphone potrebbero risultare di grande aiuto.

Fra il software dedicato allo sport e alla forma fisica, si può elencare:

  • Runtastic (iOSAndroid): un’applicazione declinata per gli appassionati della corsa, con la possibilità di registrare il proprio percorso grazie alle funzioni GPS, condividere il proprio allenamento sui social e, soprattutto, approfittare di un allenatore vocale;
  • Seven (iOSAndroid): un’applicazione che promette, tramite esercizi basati su un metodo rigoroso, di rimettersi in forma investendo poco tempo ogni giorno. Così come suggerisce il nome, infatti, basta impegnarsi per sette minuti al giorno;
  • Fitplan (iOSAndroid): uno strumento professionale e molto completo, con lezioni e tutorial da parte di atleti, per perdere peso raggiungendo gli obiettivi sperati, approfittando di piani personalizzabili da 21 o 90 giorni;
  • Esercizi a casa (iOSAndroid): un’app completa che si trasforma in un perfetto personal trainer, capace di fornire diversi livelli di allenamento, da eseguire anche in pochi minuti, monitorare i propri progressi e approfittare anche di utilità vocali.

Applicazioni per calorie e dieta

Smartphone e cibo

Ovviamente, il dimagrimento si raggiunge anche monitorando la propria alimentazione, scegliendo una dieta equilibrata, preferibilmente basata sul modello di quella mediterranea. Controllare il proprio apporto calorico quotidiano, ed eliminare le calorie in eccesso, è sempre facile grazie ad alcune applicazioni per smartphone.

Fra i titoli più interessanti su App Store e Play Store, si elencano:

  • Mela Rossa (iOSAndroid): uno strumento integrato per elaborare la propria dieta personalizzata, contare le calorie e ottenere utili suggerimenti per smaltirle, grazie a un’app sviluppata in con la supervisione della Società Italiana di Scienza e Alimentazione (SISA);
  • Contatore di calore di MyFitnessPal (iOSAndroid): una soluzione imperdibile per conoscere il contenuto calorico di qualsiasi alimento, grazie a un nutritissimo database, con milioni di dati memorizzati e comoda per elaborare le proprie ricette;
  • MDiet App (iOSAndroid): un’applicazione completamente dedicata ai benefici della dieta mediterranea, per imparare ad alimentarsi in modo sano, equilibrato, senza appesantire il fisico e approfittando di uno dei regimi alimentari considerati fra i migliori al mondo.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimagrire velocemente: 3 diete lampo senza danni per la salute
Dieta

Dimagrire velocemente e in modo salutare sembra un miraggio irraggiungibile, eppure è effettivamente possibile. Oltre al cibo che portiamo in tavola tutti i giorni, a giocare un ruolo essenziale sono anche il modo in cui lo consumiamo e il nostro stile di vita quotidiano.