Greenstyle Alimentazione Dieta Fianchi larghi uomo: come eliminarli

Fianchi larghi uomo: come eliminarli

Per eliminare i fianchi larghi, un uomo deve non solo svolgere la corretta dieta dimagrante, ma anche l'allenamento fisico più appropriato: ecco una guida.

Fianchi larghi uomo: come eliminarli

Quella dei fianchi larghi non è solo un’ossessione di tante donne: anche molti uomini provano a eliminarli cercando di seguire la corretta dieta dimagrante, tuttavia per ottenere davvero dei risultati è indispensabile svolgere una serie di esercizi mirati e condurre uno stile di vita sano.

 

Dieta per le Maniglie dell’Amore

Innanzitutto, la dieta per ridurre i fianchi larghi: l’obiettivo dovrà esser quello di bruciare più calorie di quanto se ne consumano. Scegliete cibi sani, nutrienti e a basso contenuto calorico, puntando soprattutto sugli alimenti proteici come carne, pollame, uova, affettati e legumi, e integrandoli con (pochi) carboidrati e con tante verdure, meglio se crude. Un uomo non dovrebbe mai scendere sotto le 1500 kcal al giorno a differenza di una donna, alla quale ne bastano 1200.


Esercizi per Ridurre i Fianchi Larghi

Seguire però solo una dieta non è del tutto sufficiente a perdere grasso e a ridurre le maniglie dell’amore, quindi non bisogna trascurare l’importanza dell’allenamento fisico, meglio se di tipo cardio come ad esempio jogging e bicicletta. Uno degli esercizi più tradizionali per i fianchi è quello di sollevare una gamba per volta in aria, per almeno 15 o 20 volte per gamba. Per aumentare l’intensità di questo movimento si consiglia di usare dei piccoli pesi intorno alle caviglie.

Un altro buon esercizio è quello di sdraiarsi a terra, su un tappetino da fitness, o sulla schiena (quindi con la faccia rivolta verso l’alto) oppure su un lato, e sollevare una gamba in aria mantenendola in posizione diritta per un secondo; questa routine va eseguita 15-20 volte per ogni gamba. Bene anche i classici squat e gli step-up, che rafforzano i fianchi grazie a delle profonde flessioni.

Ci vorrà del tempo per eliminare le maniglie dell’amore, ma con uno stile di vita sano e attivo nulla sarà impossibile.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimagrire velocemente: 3 diete lampo senza danni per la salute
Dieta

Dimagrire velocemente e in modo salutare sembra un miraggio irraggiungibile, eppure è effettivamente possibile. Oltre al cibo che portiamo in tavola tutti i giorni, a giocare un ruolo essenziale sono anche il modo in cui lo consumiamo e il nostro stile di vita quotidiano.