Greenstyle Benessere Rimedi naturali Abbronzatura: frutta e verdura, le 10 migliori

Abbronzatura: frutta e verdura, le 10 migliori

Frutta e verdura amiche dell'abbronzatura, le 10 migliori secondo Coldiretti.

Abbronzatura: frutta e verdura, le 10 migliori

Carote, spinaci e albicocche cibi naturali amici dell’abbronzatura. A stilare l’elenco dei 10 migliori esempi di frutta e verdura per quanto riguarda l’esposizione al sole è la Coldiretti, che ne consiglia l’inserimento in abbondanza all’interno della propria dieta.

Mangiare frutta e verdura si rivela quindi ancora una volta molto utile per la salute dell’organismo, in questo caso per la sua protezione durante il periodo dell’abbronzatura. Come ha spiegato la Coldiretti:

Una dieta adeguata per una abbronzatura sana e naturale si fonda sul consumo di cibi ricchi in vitamina A, che favorisce la produzione nell’epidermide del pigmento melanina per donare il classico colore scuro alla pelle.

Oltre a carote, radicchio e albicocche, sono d’aiuto alla tintarella anche insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, fragole o ciliegie che sono peraltro disponibili in grande quantità e varietà, con un ottimo rapporto prezzo/qualità in questa stagione.

Un’alimentazione ricca di carote, albicocche, lattuga e delle altre tipologie di frutta e verdura amiche dell’abbronzatura si rivela inoltre molto efficace nel combattere i colpi di calore, il cui rischio aumenta con l’avvicinarsi dell’estate e l’arrivo delle alte temperature. Come ha concluso la Coldiretti:

Con il grande caldo, consumare carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, peperoni, pomodori, albicocche, fragole o ciliegie serve a preparare l’abbronzatura estiva, ma anche a difendersi dai colpi di calore soprattutto se l’alimentazione è accompagnata da comportamenti corretti, come vestirsi con abiti leggeri chiari di cotone o in altre fibre naturali, fare docce tiepide, truccarsi in modo leggero, proteggersi con creme adeguate e usare profumi con essenze naturali.

Nella speciale classifica dei prodotti ortofrutticoli più ricchi di vitamina A primo posto assoluto per le carote. Ecco l’elenco delle 10 migliori soluzioni naturali:

  1. Carote – contengono 1.200 microgrammi di vitamina A (per ogni 100 grammi di prodotto);
  2. Spinaci e radicchio – 500/600 mcg;
  3. Albicocche – 350/500 mcg;
  4. Cicoria e lattughe – 220/260 mcg;
  5. Meloni gialli – 200 mcg;
  6. Sedano – 180/200 mcg;
  7. Peperoni – 100/150 mcg;
  8. Pomodori – 50/100 mcg;
  9. Pesche – 100 mcg;
  10. Cocomeri e ciliegie – 20/40 mcg.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Dragon fruit: proprietà, benefici ed utilizzi del frutto esotico
Alimenti

Il dragon fruit, conosciuto anche con i nomi di “frutto del drago” o “Pitaya”, è un alimento ipocalorico ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo. Puoi aggiungere questo frutto alle tue insalate e macedonie, ma potresti utilizzarlo anche per preparare delle ottime marmellate, salse o succhi di frutta.