Greenstyle Ambiente Animali In arrivo il sacco a pelo per cani

In arrivo il sacco a pelo per cani

È arrivato il sacco a pelo per cani che si trasforma in morbido giaciglio e anche in una cuccia trasportabile, in particolare durante le gite in campeggio.

In arrivo il sacco a pelo per cani

Un sacco a pelo che si trasforma in borsa, ma anche in tenda e cuccia coperta per il cane di casa. Un’idea entusiasmante e molto utile per gli amanti del campeggio e della vita all’aria aperta, sempre alla ricerca di nuove avventure ed esperienze da condividere con il cane d’affezione. Un prodotto immesso sul mercato per soddisfare un’utenza sempre più vasta, una richiesta in crescita costante in particolare in USA. Nella terra degli spazi aperti e della vita nel verde, dove le scampagnate e il campeggio vanno ancora per la maggiore.

Il prodotto prende il nome dal cane Noble, uno dei tanti cagnolini di razza Wirehaired Vizsla o Bracco ungherese creato in allevamento. L’animale faticava a trovare casa, perché imperfetto e troppo minuscolo, fino a quando l’attuale proprietario non si innamorò del piccolo e gracile cagnolino. La vita di Nobel divenne subito una girandola di avventure, scampagnate e soggiorni in campeggio. Ispirato dal questa convivenza, e dalla distruzione di un sacco a pelo, il proprietario decise di creare la sacca-cuccia per cani, divenuta in breve tempo realtà con il nome di NOBLECAMPER.

La successiva malattia dell’animale, un cancro, ha poi convinto il proprietario a devolvere una parte dei guadagni nella ricerca per combattere il cancro nei cani. La cura riuscì a strapparlo alla morte, concedendogli molti altri anni da trascorrere con il proprietario, la nuova moglie e il piccolo figlio. Una vita felice di cui Noble ha goduto ogni istante, fino alla sua dipartita finale nel giugno del 2014. Ora il sacco a pelo per cani potrà tramandare nel tempo la memoria del dolce e amatissimo cane, confortando e proteggendo molti altri animali.

Disponibile in vari colori e misure differenti si presenta come un classico sacco a pelo arrotolato facile da trasportare, ma una volta aperto diventa cuccia per il riposo casalingo e anche mini sacco a pelo con cover protettiva. Un accorgimento che permette all’animale di rimanere al chiuso e al caldo anche in una situazione outdoor. Grazie a una zip posta sul fondo è possibile estrarre un telo impermeabilizzato, sempre collegato alla base della cuccia, che potrà fungere da copertina termica o da protezione dalla pioggia. Costituito da tre strati sovrapposti, il prodotto consente all’animale di sentirsi protetto dall’umidità del suolo, una sorta di isolante termico che lo rende impermeabile. Inoltre il materiale è leggero, resistente, facilmente arrotolabile e maneggiabile, non si strappa e non si lacera. Favorita la traspirazione e l’asciugatura rapida. Come mostra il video, la cuccia-sacco a pelo trova corretta collocazione all’interno della tenda. L’animale si acciambella al suo interno e la parte inferiore, estratta dalla base, protegge il corpo dell’animale come una sorta di coperta termica.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare