Greenstyle Sostenibilità Energia Fusione Fredda: Abundo presenta le LENR all’IIS Pirelli di Roma

Fusione Fredda: Abundo presenta le LENR all’IIS Pirelli di Roma

Ugo Abundo sarà uno degli animatori della prossima conferenza sulle LENR in scena Roma all'Istituto Pirelli, già teatro del progetto Athanor.

Fusione Fredda: Abundo presenta le LENR all’IIS Pirelli di Roma

Sicuramente suggestiva la conferenza “Nuove energie nella Scuola” che si terrà all’istituto Leopoldo Pirelli di Roma il prossimo 4 dicembre. La scuola, celebra in questo modo le odierne ricerche sul campo delle LENR, ma anche un po’ se stessa. Lo scorso anno, infatti, ricorderete come l’istituto sia stato teatro di ricerche condotte da un team guidato dal prof. Ugo Abundo e collegate a un progetto scolastico cui partecipavano anche alcuni studenti. Non per niente, Abundo sarà anche uno degli organizzatori del suddetto evento.

Tra gli interventi scientifici (anche tramite video interviste da proiettare) parteciperà alla conferenza buona parte del gotha della ricerca sulla fusione fredda: da Francesco Celani a Yogenda Srivastava.

Non mancherà, ovviamente, un momento dedicato ai ragazzi e alla loro esperienza con il progetto Athanor. Infine, verrà presentato lo stato dell’arte del reattore nucleare a fusione fredda su cui Abundo sta lavorando. Ricordiamo come l’Hydrobetatron sia un progetto open source che, al contrario dell’E-Cat di Andrea Rossi, è aperto al contributo di chiunque. In questo senso il 4 verrà presentato il sito Internet ufficiale da cui poter ricavare tutte le informazioni.

Importante sottolineare come siano previste nelle partecipazioni delle non precisate “autorità ministeriali”. Riportiamo di seguito il programma della giornata così come segnalato dal blog “22passi”:

1. Benvenuto del Dirigente IIS L. Pirelli
2. Saluto delle autorità ministeriali
3. Presentazione del piano dei lavori
4. Relazioni e/o video-interviste:
Emilio Del Giudice – il quadro teorico delle LENR
Francesco Celani – il quadro sperimentale
Antonella De Ninno – l’esperienza all’ENEA sulla produzione di elio
Allan Widom – la teoria della cooperazione elettronica
Yogenda Srivastava – prospettive sperimentali per le migliori condizioni di reazione
Domenico Cirillo – evidenze di emissione neutronica e di trasmutazioni
5. Dott. L. Magro (ISPRA) – ipotesi di rilevazioni selettive di traccianti per le LENR
6. presentazione, da parte degli alunni Pirelli, delle attività di questo anno scolastico
7. presentazione dei filmati relativi alla documentazione della raggiunta OVERUNITY
8. associazione “All Rights”, criteri di impostazione per uno studio sull’impatto ambientale (e sull’uomo) delle nuove tecniche di produzione energetica
9. presentazione dei risultati della più recente campagna sperimentale
10. illustrazione del funzionamento LIVE in sala convegni (ovviamente con riscaldamento elettrico e non a LENR) della apparecchiatura costruita da settembre a novembre nel Pirelli per le misurazioni energetiche di resa delle LENR
11. presentazione di un’analogia tra rete neurale artificiale e struttura dello spazio fisico per pervenire a un modello quantistico di orientamento per la guida della prosecuzione delle ricerche
12. esordio del sito web ufficiale ove seguire i progressi della sperimentazione OPEN SOURCE

Seguici anche sui canali social