Greenstyle Benessere Rimedi naturali Dimagrire: i baci aiutano a perdere peso, ecco perché

Dimagrire: i baci aiutano a perdere peso, ecco perché

Dai baci arriva un possibile rimedio naturale per dimagrire, ecco perché e gli altri benefici associati a tale pratica.

Dimagrire: i baci aiutano a perdere peso, ecco perché

Baciarsi aiuta a dimagrire favorendo un maggiore consumo di calorie. Secondo alcuni esperti la durata e l’intensità giocherebbero un ruolo importante nel rendere il bacio “alla francese” un possibile rimedio naturale per perdere peso. Circa un minuto sarebbe sufficiente per bruciare fino a 6 calorie, mentre un’ora permetterebbe di “consumare” un numero di calorie (360) equivalente a circa un piatto di pasta.

A favorire un maggiore dimagrimento anche il fatto che baciare il/la partner provocare un’accelerazione del ritmo cardiaco dovuto all’eccitazione, con il risultato di stimolare il metabolismo e una più rapida diffusione del sangue nel corpo. Ciò si traduce nella maggiore tendenza a dimagrire, frutto anche di una più efficiente circolazione del sangue e un migliore drenaggio dei liquidi in eccesso da parte dell’organismo.

Baciarsi rappresenterebbe secondo i medici anche un valido allenamento aerobico, con un bacio alla francese che risulterebbe paragonabile a una breve nuotata (circa 10 minuti). Non si esauriscono con il dimagrire i benefici associati a questo insolito rimedio naturale. Basti pensare che durante il bacio attiva 29 muscoli facciali, aiutando la pelle del viso a mantenere la sua tonicità.

Oltre all’aiuto naturale per dimagrire il bacio rappresenta, secondo uno studio condotto dal prof. Giuseppe Genovesi, docente di Endocrinologia presso l’Università La Sapienza di Roma, un rimedio contro ansia e stress. Si rivela inoltre efficace anche per contrastare il mal di testa.

Il bacio alla francese aiuta anche a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue e a ridurre il rischio carie. Lo scambio di saliva che avviene durante l’atto di baciarsi è inoltre un rimedio naturale efficace per stimolare le difese immunitarie, come sottolineato dai ricercatori della Netherlands Organisation for Applied Scientific Research.

Le informazioni riportate su GreenStyle sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

PFOA: cos’è, dove si trova e rischi per la salute
Salute

Il PFOA, o acido perfluoroottanoico, è un composto chimico utilizzato nella produzione di vari prodotti di consumo, in primis, i rivestimenti antiaderenti di pentole e padelle ed i tessuti impermeabili. Può contaminare l’acqua, il suolo e l’aria, e comportare rischi per la salute umana – grazie anche alla capacità che ha di permanere a lungo dopo il rilascio – dovuti alla correlazione esistente tra tale sostanza e il cancro nell’uomo.