Greenstyle Sostenibilità Consumi Cuscino a U Lungo: sostegno durante il sonno e senza dolori

Cuscino a U Lungo: sostegno durante il sonno e senza dolori

Immaginate un lungo cuscino a U caldo e comodo, che vi abbraccia e sostiene mentre riposate o leggete. E dite addio ai dolori alla schiena.

Cuscino a U Lungo: sostegno durante il sonno e senza dolori

Qualcuno lo chiama “cuscino da gravidanza”, e qualcun altro “cuscino a U” ma la sostanza non cambia. Si tratta di un cuscino lungo che abbraccia l’utente e ne sostiene spalle, bacino, gambe e braccia durante il riposo. Il risultato è un sonno davvero appagante che fa bene a schiena, sciatica e perfino all’umore.

“Cuscino a U”

Cuscino a U

Con la vita frenetica dei nostri tempi, ritrovarsi con la schiena contratta e la cervicale infiammata è praticamente inevitabile; metteteci poi la pandemia che ha aumentato a dismisura la tendenza alla sedentarietà, ed ecco il cocktail micidiale per favore l’insorgenza di dolori articolari, indolenzimento, mal di testa e di schiena, dolore alle gambe. Piccoli disturbi che si può tenere a bada con alcuni accorgimenti, uno stile di vita sano e attivo, e soprattutto un buon sonno ristoratore.

E quando la mattina ci si sveglia riposati e rilassati, tutto il resto della giornata diventa più facile: il lavoro genera meno ansia, i livelli di cortisolo scemano, le relazioni interpersonali ne guadagnano, e in generale si instaura un percorso virtuoso che porta a sentirsi decisamente meglio. Ogni Euro speso per tentare di dormire meglio è un investimento in benessere.

E l’ultima novità in fatto di sonno è il “cuscino a U”, un lungo e grosso cuscino che permette di allineare collo e schiena grazie ai punti di supporto, e che aiuta a mantenere la natura curvatura della colonna vertebrale. Consente di dormire di fianco, e può fare da supporto in poltrona o sul divano, magari quando si guarda la tv o si legge, e perfino come cuscino unico (al posto della tradizionale accoppiata) nei letti matrimoniali. In alternativa, se ne può usare uno per utente.

Cuscino per Donne Incinte - Mamme

Torna molto utile anche alle donne incinte, per fornire sostegno al corpo durante la gravidanza e alleggerire i dolori del tratto lombare; ma è ottimo a che in seguito al parto, per le sessioni di allattamento. In ultima istanza, comunque, è un prodotto che serve letteralmente a coccolare le persone, e pertanto è il regalo perfetto per sé stessi o per sorprendere una persona cara.

Cuscino a U: Vantaggi

Vantaggi Cuscino a U - Cuscino Lungo a Abbraccio

I vantaggi di questo tipo di cuscino sono molti, e giusto per citarne alcuni:

  • Controllo dolore: Una cattiva postura durante la notte può portare a fastidi e dolori durante il giorno. In generale, qualunque iniziativa volta a aumentare benessere e comodità può contribuire a produrre un marcato miglioramento della qualità di vita.
  • Postura Migliore: Sollevare il collo e mantenere la naturale curvatura in allineamento con la colonna vertebrale è fondamentale per ridurre i fastidi derivanti da cervicale. Il cuscino a U può inoltre fornire un sostegno adeguato a spalle e perfino gambe e braccia, perché a differenza dei cuscini tradizionali può essere usato in molte configurazioni.
  • Comfort: Prima abbiamo usato una parola specifica, ovvero “coccolare.” Questo cuscino è una coccola che ci si regala, un po’ di comfort che sostiene collo e spalle, e che permette di sollevare gambe o praticare una pressione leggera ma costante sui lombi (chi soffre di dolore alle gambe, alla sciatica o all’osso sacro sa quanto sia importante).

Il cuscino a U è adatto sia a chi dorme supino che a chi riposa di lato.

Cuscino a U: I Prodotti Migliori

Scelto dalla Redazione

Shanna Cuscino per Il Corpo per Adulti

Multiuso, per lui e per lei, utile per sciatica, fibromialgia e reflusso gastrico

SHANNA Cuscino per Il Corpo per Adulti, Cuscino per maternità a Forma di U, Cuscino per Gravidanza con Federa sostituibile.


Il Più Venduto su Amazon

Shanna Cuscino per Gravidanza

Specifico per Gravidanza, massimo comfort e più sostegno

Shanna Cuscino per Gravidanza, Include Federa in Cotone, Cuscini per maternità, per Donne in Gravidanza, per Dormire, Cotone, a Forma di U.


L'unico Asimmetrico

Cuscino per Gravidanza

Segue la naturale forma del corpo e la asseconda. Il zampa posteriore è più lunga di quella anteriore per offrire più sostegno alla schiena.

Cuscini per gravidanza per dormire, cuscino per tutto il corpo a forma di U e supporto per maternità. Versione aggiornata.


In 3 Taglie

Lilly and Ben Cuscino a di U

Altezza di 20 cm, imbottitura uniforme e ben 3 taglie tra cui scegliere.

Lilly and Ben Cuscino a Forma di U - Oeko-Tex® - per Gravidanza maternità Sostegno - per Dormire di Lato e non solo. In 3 misure.


A Mezzaluna

Koala Babycare®

Design più semplice ma versatile, per un uso a letto, in poltrona o sul divano. E perfino su sedia.

Koala Babycare® Cuscino Gravidanza per Dormire e Allattamento Neonato con Zip a Scomparsa in Fiocchi di Fibre per Sostegno della schiena.

Seguici anche sui canali social