Greenstyle Alimentazione 10 consigli per mangiare meno e in modo più sano

10 consigli per mangiare meno e in modo più sano

Ecco i dieci consigli per mangiare meno, utili sia quando si segue una dieta dimagrante che per tutta la vita, così da restare sempre in forma.

10 consigli per mangiare meno e in modo più sano

Iniziare una dieta dimagrante non è mai semplice ma vi sono alcuni semplici consigli che aiutano a mangiare di meno e a mangiare sano , e che favoriscono dunque una perdita di peso più facile e rapida. Seguendoli per tutta la vita poi non dovrebbe essere difficile restare sempre in forma. Vi proponiamo dieci consigli utili per seguire la dieta con più facilità.

  1. Scegliere piatti più piccoli: molti di noi continuano a mangiare solo perché hanno ancora qualcosa nel piatto, quindi meglio evitare quelli grandi, inoltre i primi danno l’illusione ottica della pienezza.
  2. Mangiare con la mano diversa da quella che si usa comunemente, quindi i mancini dovranno farlo con la destra e i destrorsi invece con la sinistra. Questo trucchetto farà perdere del tempo e, com’è noto, il cervello non si “sazia” se il pasto viene consumato troppo velocemente.
  3. Escludendo l’acqua, quando si beve qualcosa – specialmente se zuccherato – è meglio optare per bicchieri lunghi e stretti, che possano contenere meno liquidi.
  4. Mettete uno specchio nella cucina perché vi aiuterà a mangiare di meno evitando così il rischio di abbuffarsi. Il quinto consiglio è invece quello di masticare una gomma quando ci si sente affamati, poiché è in grado di ridurre la sensazione di fame.
  5. Masticate una gomma senza zucchero quando avete fame;
  6. Mangiare lentamente fa sempre bene perché inganna il cervello e saziare più facilmente.
  7. Usare piatti e stoviglie di colore rosso poiché, secondo i ricercatori, questo colore incentiva a mangiare di meno: pare infatti che questo colore sia in grado di influenzare le dimensioni delle porzioni del cibo.
  8. Spegnere la TV quando si pranza o si cena perché è meglio concentrarsi sul cibo e assaporare ciò che si sta mangiando; è un semplice trucchetto capace di saziarsi di più.
  9. Fotografare il cibo prima di mangiarlo, non per pubblicarlo sui social network ma per rendersi conto se sarà effettivamente salutare per la dieta dimagrante o meno.
  10. Evitate di mettere troppi cibi diversi sulla tavola, poiché sarete più tentati dal mangiarli assaggiandone un po’ di ciascuno.

Ecco tutti i consigli sintetizzati in un video

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimagrire velocemente: 3 diete lampo senza danni per la salute
Dieta

Dimagrire velocemente e in modo salutare sembra un miraggio irraggiungibile, eppure è effettivamente possibile. Oltre al cibo che portiamo in tavola tutti i giorni, a giocare un ruolo essenziale sono anche il modo in cui lo consumiamo e il nostro stile di vita quotidiano.