Greenstyle Casa & Giardino Casa Riciclo Regalo Festa della Mamma 2021: idee originali

Regalo Festa della Mamma 2021: idee originali

Idee regalo per la Festa della Mamma, per stupirla in questo giorno speciale: proposte low cost e green, dalle spazzole alla bellezza.

Regalo Festa della Mamma 2021: idee originali

Domenica 09 maggio 2021 si festeggia la Festa della Mamma, ricorrenza che per tradizione cade ogni anno la seconda domenica di questo mese. Un’occasione per dedicare un pensiero a questa figura fondamentale e soprattutto per regalare alle mamme un dono originale e sorprendente.

Scegliere il regalo giusto per le mamme può non essere un’impresa facile, soprattutto se l’intento è quello di comunicare gratitudine e affetto in modo inusuale. Un obiettivo che può essere raggiunto anche senza spendere somme eccessive, optando per un regalo che possa realmente contribuire a migliorare e semplificare la quotidianità.

Ecco una selezione di idee regalo originali e low cost di sicuro effetto, omaggi facilmente reperibili perfetti anche per chi ha a cuore il rispetto dell’ambiente e desidera promuove acquisti responsabili evitando gli sprechi.

Idee regalo per la Festa della Mamma: gancio appendi borsa da tavolo

Borsa donna

Molto economico, originale e decisamente poco ingombrante è il gancio appendi-borsa da tavolo, uno strumento pratico e utile che consente di appendere la borsa comodamente al tavolo durante una cena al ristorante o direttamente alla scrivania in ufficio, in modo tale da averla sempre sotto controllo senza correre rischi.

In commercio si trovano ganci di varie forme e materiali, da quelli più semplici agli oggetti più sofisticati. Non resta che recarsi presso uno store di oggetti per la casa e scegliere il gancio che più si allinea allo stile e ai gusti della propria mamma. Questo regalo è ideale per le donne di tutte le età.

Set di attrezzi da giardino

Giardinaggio

Per le mamme dotate di pollice verde e amanti del giardinaggio il regalo perfetto potrebbe essere invece un semplice set di attrezzi per la cura delle piante, magari scelti del colore preferito dalla destinataria e confezionati in modo creativo. Per rendere originale questo dono, ad esempio, è possibile organizzare un simpatico cestino da decorare manualmente e riempire con vari utensili.

Spazzola Tagle Teezer

Capelli ricci

Un’idea regalo originale e molto innovativa, ma senza dubbio utile per le mamme che hanno i capelli particolarmente ricci e ribelli, è la spazzola Tagle Teezer: ideale sia sui capelli asciutti sia dopo lo shampoo sulla chioma ancora bagnata, permette di districare e sciogliere i nodi senza dover trattare i capelli con lozioni e altri prodotti solitamente usati per ridurre l’effetto crespo.

Una risorsa green che permette di risparmiare sull’acquisto di balsami e creme assicurando una durata nel tempo davvero notevole. Questa spazzola va incontro al deterioramento in modo molto lento e rappresenta una strategia per limitare l’accumulo di rifiuti difficilmente degradabili.

Massaggiatore manuale

Massaggiatore manuale

Un altro regalo perfetto per la Festa della Mamma 2021 è dedicato a coloro che tengono al loro aspetto, ma anche al benessere. Si tratta del massaggiatore manuale da usare autonomamente su alcune parti del corpo, ritrovando benessere e riattivando la circolazione anche come rimedio anticellulite.

In commercio si trovano massaggiatori di varie forme e materiali, da utilizzare sulle gambe, la pancia, la schiena, le spalle e il viso. Variano per impugnatura e funzioni ma si basano tutti sullo stesso principio: ridurre lo stress accumulato, defaticare, attivare il microcircolo grazie all’azione dei rulli o delle sporgenze. Un oggetto da usare tutti i giorni, poco ingombrante e certamente utile a tutte le età.

Selezione di tè e tisane per la Festa della Mamma 2021

Raccoglitore te

Infine, un dono forse meno originale ma generalmente apprezzato dalle appassionate di tè e tisane è una selezione di filtri o miscele particolari da sperimentare per preparare ottime bevande da gustare da sole o in compagnia delle amiche. Per rendere speciale questo regalo è possibile personalizzare la selezione tenendo conto dei gusti personali delle mamme, donando anche un raccoglitore da esporre in cucina.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

I 6 lavoretti per la festa della mamma col riciclo creativo
Fai da te

Per la festa della mamma, ti va di dedicarti insieme a noi a dei lavoretti di riciclo creativo? Potresti trasformare delle vecchie scarpe in vasi da appendere, bottiglie di plastica in simpatiche fioriere, o scampoli di stoffa che non usi più, in un accessorio da cucina utile per tutta la famiglia.