Greenstyle Ambiente Animali Gatti: centro veterinario cerca coccolatori professionisti

Gatti: centro veterinario cerca coccolatori professionisti

Un centro veterinario irlandese è alla ricerca di coccolatori professionisti per i suoi gatti: ecco tutte le caratteristiche del lavoro dei sogni.

Gatti: centro veterinario cerca coccolatori professionisti

Fonte immagine: Pixabay

Per molti potrebbe rappresentare il lavoro dei sogni, l’occupazione ideale tanto ambita. Eppure un centro veterinario irlandese potrebbe tramutare il sogno in realtà, con la richiesta di alcuni coccolatori professionisti per allietare la permanenza dei gatti nella struttura. Succede a Clonsilla, nei pressi di Dublino, e l’annuncio di lavoro è ovviamente già divenuto virale sui social network.

La clinica veterinaria Just Cats sta cercando qualcuno che sia letteralmente pazzo per i gatti, capace non solo di controllare le loro esigenze e di monitorare eventuali randagi in zona, ma soprattutto di coccolarli per gran parte della giornata.

Tra le caratteristiche richieste, oltre a quelle già elencate, una certa resistenza nonché mani gentili per “coccolare i gatti per lungi periodi di tempo”, quindi un’attitudine serena nei confronti degli animali. Il candidato ideale dovrà infatti avere un tono di voce rassicurante, nonché essere in grado di calmare, con le proprie azioni, eventuali esemplari sottoposti a stress, arrabbiati o improvvisamente nervosi. Allo stesso modo, riferisce Mashable, è richiesta la capacità di decifrare le fusa – se di gioia oppure di terrore, poiché spesso i felini vi ricorrono in situazione stressanti nel tentativo di calmarsi – nonché essere in possesso di una certificazione apposita per lavorare con gli animali, rilasciata dal Consiglio Veterinario d’Irlanda.

L’annuncio, apparso sul sito ufficiale di Just Cats, non riporta menzione sulla possibile compensazione, questa probabilmente svelata a seguito dei primi colloqui. Contestualmente, è disponibile un indirizzo email per inoltrare il proprio curriculum.

Sebbene possa sembrare semplicemente una trovata simpatica, in realtà queste figure lavorative sono molto importanti per il benessere dei felini, soprattutto in situazioni di stress, come quella rappresentata dalla permanenza in un centro veterinario. Inoltre, sembra che l’accudimento frequente, nonché la capacità di rassicurare gli animali, possa garantire tempi di guarigione più rapidi per i felini.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Exotic shorthair: caratteristiche e cura del gatto
Animali

Volete prendere un Exotic shorthair? Ottima scelta. Ma conoscete veramente questa razza felina? Andiamo a vedere qualcosina in più su questo gatto, incluso colori del mantello ammessi, occhi, peso e anche carattere