Greenstyle Sostenibilità Consumi Ecomoda: Armani dice addio alle pellicce animali

Ecomoda: Armani dice addio alle pellicce animali

Armani dice addio alle pellicce, nuovi metodi di produzione permetteranno di eliminare dai capi del marchio.

Ecomoda: Armani dice addio alle pellicce animali

Fonte immagine: Food1.it / Shutterstock

Armani dice addio alle pellicce. Il marchio guidato da Giorgio Armani non utilizzerà più tali materiali per la realizzazione dei propri capi. Ad annunciarlo la stessa guida della casa di moda, in accordo con la Fur Free Alliance, che specifica come tale novità verrà introdotta con la nuova collezione 2016/2017.

Una nuova vittoria quindi per l’ecomoda, con Armani che segue la scelta fatta da altri celebri marchi tra i quali Hugo Boss, che ha annunciato lo scorso luglio, sempre in accordo con la Fur Free Alliance, la decisione di diventare un’azienda “fur-free“.

Una decisione frutto del progresso tecnologico, come ha spiegato Giorgio Armani, che ha reso inutile il ricorso a pratiche “crudeli nei confronti degli animali”:

Il progresso tecnologico raggiunto in questi anni ci permette di avere a disposizione valide alternative che rendono inutile il ricorso a pratiche crudeli nei confronti degli animali.

Proseguendo il processo virtuoso intrapreso da tempo, la mia azienda compie quindi oggi un passo importante a testimonianza della particolare attenzione verso le delicate problematiche relative alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente e del mondo animale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le tinture ecologiche per tessuti?
Moda

Quali sono le migliori tinture ecologiche per tessuti? Per scegliere il colorante ideale per i tuoi capi, devi conoscere le materie prime e l’impatto ambientale dei prodotti che intendi acquistare. Se vuoi rinnovare il tuo guardaroba in modo sostenibile, però, puoi affidarti anche a tinture dalla storia millenaria, a base di erbe, spezie e frutti di bosco.