Greenstyle Mobilità Bike sharing: Mondo Convenienza lancia contest green contro lo smog

Bike sharing: Mondo Convenienza lancia contest green contro lo smog

Mondo Convenienza punta sul bike sharing e lancia un contest fotografico sui luoghi più suggestivi di Milano, per invitare alla lotta contro lo smog.

Bike sharing: Mondo Convenienza lancia contest green contro lo smog

Fonte immagine: Mondo Convenienza

Il bike sharing potrebbe essere una delle soluzioni alternative al traffico e all’inquinamento delle città. Mondo Convenienza, proprio per rispondere alla necessità della mobilità sostenibile contro lo smog, ha lanciato un contest green che vuole coinvolgere i cittadini di Milano nel fotografare luoghi particolarmente suggestivi.

Si tratta di fotografare i luoghi del capoluogo lombardo ritenuti davvero emozionanti. Mondo Convenienza ha rivolto proprio questa sfida a tutti gli utenti del suo sito Internet e dei suoi canali social. Chi vuole partecipare al contest non deve fare altro che salire a bordo di una bicicletta e lanciarsi alla scoperta dei luoghi più amati.

Il contest rimane aperto fino al 19 novembre e prende in considerazione i post di Instagram più popolari. Le biciclette da utilizzare sono quelle firmate dall’azienda e che si trovano nelle varie stazioni di bike sharing a Milano.

Attraverso il divertimento e il gioco si vuole incentivare l’uso della bicicletta per spostarsi in città, per scegliere un mezzo più ecologico per la lotta contro lo smog, che mette a rischio anche la salute dei cittadini, oltre che quella dell’ambiente.

La famosa società vuole investire sul tema sociale della sostenibilità, affermandone l’importanza. Tra tutti i post condivisi su Instagram con l’hashtag #alcuoredimilano si sceglieranno quelli che riceveranno più like e gli utenti vincitori potranno ricevere in regalo i kit Gadget Sport bianchi e rossi.

Seguici anche sui canali social