Greenstyle Mobilità Altri veicoli Biciclette Bicicletta realizzata completamente in legno in arrivo dal Giappone

Bicicletta realizzata completamente in legno in arrivo dal Giappone

Dal Giappone arriva una bicicletta interamente realizzata in legno, con ruote rinforzate e un elegante telaio che assicura la massima rigidità.

Bicicletta realizzata completamente in legno in arrivo dal Giappone

Arriva dal Giappone, precisamente dal Department of Industrial, Interior and Craft Design della Musashino Art University di Tokyo, una sorprendente bicicletta di legno interamente realizzata a mano da uno studente.

La bicicletta è stata disegnata da Yojiro Oshima ed è creata unicamente usando un materiale naturale come il legno. Le forme eleganti e le superfici levigate della realizzazione non hanno nulla da invidiare a molte opere d’arte moderna, con il vantaggio di assicurare un telaio caratterizzato da una perfetta rigidità e da una buona maneggevolezza.

>>Scopri le migliori biciclette fatta di materiali alternativi

La bici in legno di Yojiro Oshima è composta da diverse sezioni di legno appositamente lavorate e modellate per comporre il manubrio, il sellino e le stesse ruote, a loro volta realizzate da sezioni di una decina di millimetri svuotate e incollate insieme.

>>Scopri Bicycled, la bici realizzate da auto rottamate

Non mancano le strutture di rinforzo inserite nella parte superiore dei raggi, soluzioni inserite con lo scopo di assorbire gli inevitabili scossoni e impatti che la superficie irregolare del manto stradale può causare durante la marcia.

L’aspetto superficiale, infine, è stato volutamente lasciato al naturale, evitando che una colorazione potesse far svanire l’originale e gradevole effetto-legno che contraddistingue l’opera dello studente giapponese, capace di dare vita ad una bicicletta a impatto zero fin dalla fase dell’assemblaggio.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare