Greenpeace

Greenpeace è un’organizzazione ambientalista nata nel 1971 a Vancouver – in Canada – e le attività svolte sono mirate alla tutela dell’ambiente e alla difesa degli animali.
Fra le più celebri campagne non violente condotte dall’ONG si ricordano le battaglie per l’interruzione dei test nucleari, e quelle contro la caccia alle balene e lo sterminio delle foche nel polo artico.
Attualmente Greenpeace è impegnata nella sensibilizzazione verso tematiche quali il riscaldamento globale, la pesca a strascico, le frontiere dell’ingegneria genetica, l’inquinamento dei mari da parte delle compagnie petrolifere e la salvaguardia delle foreste pluviali.
Si tratta di un’organizzazione non governativa e no profit; il suo sostenimento è dunque interamente legato alle donazioni individuali.

Categorie correlate: Alimentazione, Alimenti, Altri veicoli, Ambiente, Animali, Bellezza, Benessere, Biciclette, Cambiamenti Climatici, Casa, Casa & Giardino, Conservazione ambientale, Consumi, Dieta, Eco-turismo, Economia, Energia, Fitness, Giardinaggio, Inquinamento, Mangiare sano, Mobilità, Orto, Orto & giardino, Pianeta Terra, Piante, Ricette, Rimedi naturali, Risparmio, Salute, Scienza & Tecnologia, Sostenibilità, Trasporti.

Greenpeace in azione contro il PNRR, le immagini

Ultimi articoli

Carne: da UE 1 milione di euro all’anno per promuoverne il consumo
Alimenti

Carne: da UE 1 milione di euro all’anno per promuoverne il consumo

Dall’UE 1 milione di euro per promuovere il consumo di carne: a sostenerlo è Greenpeace, che sottolinea i pochi fondi per frutta e verdura.