Al via venerdì 6 settembre SANA 2019. Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale aprirà i battenti alle ore 9:30 e proseguirà nel suo percorso fino alle 17 di lunedì 9. Attesa per lo svolgimento degli Stati Generali del Bio, in programma il 5 e 6 presso i padiglioni di BolognaFiere, ma anche per il ricco programma espositivo e per i molti eventi legati a workshop, laboratori didattici e show cooking.
SANA 2019 proporrà alcune importanti variazioni, come l’incremento della superficie espositiva e dei padiglioni dedicati alla manifestazione. Senza dimenticare la conferma di elementi molto graditi ai visitatori come gli appuntamenti di SANA Academy, SANA Store e l’innovazione presentata all’interno di SANA Novità. Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale è organizzatao da BolognaFiere con la collaborazione di AssoBio e FederBio; può contare sul patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo, oltre al supporto di Italian Trade Agency.
[ghshortpost id=306535 title=”SANA 2019: a Bologna si decide il futuro del Bio” layout=”post_inside”]
Sono annunciati oltre 1000 espositori italiani e internazionali durante SANA 2019. La loro presenza permetterà di coprire una superficie espositiva di circa 60000 metri quadrati, mentre saranno sei i padiglioni dedicati alla manifestazione. Tre invece le macroaree tematiche all’interno delle quali saranno distribuiti i contenuti: Food, Care&Beauty e Green LifeStyle:
Il nuovo che avanza e che punta a rivoluzionare il settore del biologico e del naturale troverà spazio all’interno di SANA Novità. Qui si daranno pacificamente battaglia le innovazioni relative ai prodotti alimentari e non, ma anche a nuove soluzioni per quanto riguarda il packaging green e per il vivere sostenibile. Le proposte arriveranno direttamente dalle aziende produttrici e spazieranno anche verso la salute e la cura della bellezza.
Verrà allestita per l’occasione una mostra all’interno del Centro Servizi, situato tra il padiglione 21 e i numero 25-26 (lato ingresso Ovest Costituzione). Qui i visitatori potranno non soltanto visionare i prodotti, le innovazioni o il restyling dei vari “candidati”, ma anche esprimere la loro preferenza (limitatamente a un prodotto per singolo settore).
Le votazioni dei prodotti presentati durante SANA Novità 2019 si chiuderanno alle ore 13 di lunedì 9 settembre e nella stessa giornata verranno comunicati i vincitori di ciascun settore (Food, Care&Beauty e Green LifeStyle).