Peugeot e-208
Peugeot e-208 è la nuova compatta di segmento B 100% elettrica che la casa francese ha presentato di recente. Sebbene il suo listino italiano non sia stato svelato Peugeot Italia ha già lanciato la prima offerta rivolta a questa autovettura, che permetterà agli interessati di preordinarla per poi metterci le mani attraverso la formula del noleggio a lungo termine. Può sembrare una scelta anomala quella di lanciare in anticipo un’offerta di questo tipo, ma in realtà non è così.
La formula del noleggio a lungo termine sta prendendo sempre più piede e a maggior ragione nel settore delle auto elettriche dove l’evoluzione tecnologia è rapidissima. Le persone possono scegliere di noleggiare un’auto per 2/4 anni senza poi preoccuparsi del valore residuo e investendo una cifra ben inferiore a quella richiesta per l’acquisto classico dell’auto.
L’offerta riservata alla Peugeot e-208 elettrica funziona in questo modo ed è legata al modello GT Line, che dovrebbe essere quello più ricco. Gli interessati dovranno versare 5.900 euro di anticipo e poi rate mensili da 349 euro. L’offerta prevede un noleggio di 3 anni (60.000 Km). Compresi nel prezzo l’assicurazione, la manutenzione e tanti altri piccoli balzelli solitamente a carico del proprietario di un’auto.
[ghshortpost id=290523 title=”Peugeot 208 diventa elettrica: autonomia da 340 chilometri” layout=”post_inside”]
Dall’anticipo può essere dedotto l’ecobonus nazionale di 4.000 o 6.000 euro se i fondi saranno ancora disponibili al momento dell’ordine dell’auto. Nel prezzo è compresa anche la batteria, ma non l’eventuale wallbox da installare nel garage di casa per ricaricare l’auto nei periodi di fermo.
La piccola auto elettrica francese dispone di un motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia, in grado di consentire un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 8,1 secondi. Grazie ad un pacco batteria da 50 kWh raffreddato a liquido, Peugeot dichiara un’autonomia di 340 km nel ciclo di omologazione WLTP. Nessun problema neppure nei viaggi a lunga percorrenza visto che l’auto supporta potenze di ricarica dalle colonnine DC sino a 100 kW.
Tale potenza garantisce di raggiungere l’80% di capacità della batteria partendo da zero in circa 30 minuti. Tanta tecnologia anche a bordo grazie ad ampi display digitali e al sistema infotelematico connesso.