Prendersi cura dei propri capelli non vuol dire solo dedicare loro del tempo con una certa frequenza e periodicità, ma anche stare attenti a ciò che… ci si mette in testa! Infatti i prodotti in commercio contengono quasi sempre sostanze chimiche ed elementi tossici che, soprattutto a lungo andare, non fanno assolutamente bene alla nostra chioma.
Meglio invece aprire la dispensa e scegliere in casa nostra gli alimenti che possono nutrire anche i nostri capelli, dando vita a impacchi e maschere completamente naturali.
Ma c’è dell’altro: infatti ogni tipo di capello ha bisogno di determinati nutrienti. Per questo motivo vedremo insieme come dar vita a delle maschere per capelli bellissimi, ondulati, ricci, lisci, biondi, rossi o bruni che siano.
Ingredienti:
Prendete una banana media e schiacciatela insieme alla polpa di mezzo avocado in una piccola ciotola. Aggiungete quindi piano piano tutti gli altri ingredienti, attendendo che si mescolino per bene. Applicate dalla radice alle punte e lasciate riposare per mezzora. Lavate via con lo shampoo e ricordatevi di utilizzarlo un paio di volte al mese per avere dei risultati splendidi.
Ingredienti:
Mescolate tutti gli ingredienti e applicate solo alla radice dei capelli. Attenzione a non esporvi al sole, perché c’è la presenza del succo di limone (che reagisce all’esposizione solare macchiando). Lasciate riposare per 40 minuti, risciacquate con acqua tiepida e utilizzate una volta a settimana.
[BANNER_CODE]
Ingredienti:
Mescolate tutti gli ingredienti a mano e applicate sui capelli, avendo cura di massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli. Lasciate riposare, coprendo i capelli con una cuffia da doccia o del cellophane da cucina, e aspettate mezzora circa. Sciacquate con acqua tiepida e ripetete un paio di volte a settimana.
Ingredienti:
Frullate tutti gli ingredienti per alcuni secondi, finché saranno ben amalgamati. Applicate il composto sui capelli, distribuendolo più sulle radici che sulle punte, e lasciate riposare per 20 minuti. Rimuovete con acqua fredda. Ripetete ogni tre settimane per avere i risultati migliori.
Ingredienti:
Mescolate bene la polpa di un avocado maturo con due cucchiaini di olio di argan. In assenza di quest’ultimo, va benissimo anche del comune olio extravergine di oliva. Applicate dalla radice alle punte, preferibilmente con le dita, coprite con una cuffia per doccia e lasciate riposare l’impacco per 20 minuti. Rimuovete con acqua tiepida e ripetete un paio di volte al mese.