Un gatto immerso nei fiori.
La primavera alimenta la tipica curiosità dei gatti, pronti a lanciarsi nella scoperta del mondo che li circonda. Il micio amerà sonnecchiare al sole, rincorrere piccoli animaletti in giardino e curiosare fra l’erba e le piante che ritrovano vita. Ma vi sono dei pericoli per la sua salute?
[ghgallery id=”1159″ source=”ngg”]
>>Scopri tutte le piante pericolose per il gatto
Il gatto è un felino certamente forte, ma vi sono dei punti di debolezza che non devono essere mai sottovalutati. Uno di questi è il rapporto con i fiori, di cui il micio è particolarmente sensibile. Chiunque voglia riprogettare il giardino, magari piantando coloratissimi fiori, faccia attenzione alle specie che non possono convivere con i nostri amici a quattro zampe.
>>Scopri i pericoli per gli animali domestici
[BANNER_CODE]
Qualora non si volesse proprio rinunciare ai colori di questi magnifici fiori per il proprio giardino, si provveda almeno a opportune protezioni. Le piante possono essere coltivate in vasi irraggiungibili ai gatti – ad esempio su balconi a cui l’animale non ha accesso – o circondati da reti o steccati che ne impediscano il contatto diretto.
Foto: Romantic Kitten | Shutterstock