La gara di velocità e di credibilità fra Andrea Rossi e la Defkalion continua senza esclusione di colpi. Ieri abbiamo mostrato i “buoni propositi” per l’anno nuovo dell’ingegnere italiano: lanciare una produzione di massa di E-Cat domestici a prezzi accessibili. I greci però non sono da meno.
Dalle loro ultime dichiarazioni, infatti, emergerebbero importanti novità sul fronte Hyperion (che ricordiamo essere il “cugino” rivale dell’E-Cat):
Insomma, i greci avrebbero in mano un prodotto superiore, più scalabile e adattabile alle necessità aziendali, oltre che fino a 5 volte più potente.[BANNER_CODE]
Ovviamente, come nel caso di Rossi (o forse anche peggio che nel caso dell’italiano), nessuna prova dell’effettiva sussistenza della reazione di fusione fredda è stata ancora offerta. A questo punto, c’è da chiedersi davvero, perché tutti questi attori sulla scena dei reattori LENR tengano così tanto all’assoluta opacità dei propri prodotti. Non resta che augurarsi che prima o poi una risposta a questa domanda verrà data.