Le macchie bianche sulla pelle abbronzata possono risultare un problema. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Generalmente si formano a causa di un’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti.
[ghshortpost url=”https://www.greenstyle.it/abbronzatura-frutta-e-verdura-le-10-migliori-154912.html” title=”Abbronzatura: frutta e verdura, le 10 migliori” layout=”post_inside”]
Sono più colpite le persone con carnagione chiara e per eliminarle sarebbe molto cauto consultare un dermatologo. Esistono diversi metodi per rimediare a queste macchie. Dopo aver fatto la visita dal dermatologo e aver acquisito consapevolezza che non siano pericolose, prima di passare ai trattamenti chimici ti consigliamo alcuni rimedi naturali.
Essenziale è la prevenzione per non incorrere nella comparsa di macchie antiestetiche. È sempre meglio prevenire le scottature proteggendosi dai raggi solari. I raggi UV sono più intensi fra le 10 e le 16. Bisognerebbe evitare di esporsi al sole per lungo tempo in questa fascia oraria.
[ghshortpost url=”https://www.greenstyle.it/abbronzatura-attenzione-ai-falsi-miti-in-spiaggia-161591.html” title=”Abbronzatura: attenzione ai falsi miti in spiaggia” layout=”post_inside”]
È meglio usare il filtro solare tutti i giorni, scegliendone uno ad ampio spettro e con un fattore di protezione di almeno 30. La crema solare deve essere applicata almeno mezz’ora prima di esporsi, per bloccare l’azione dei raggi ultravioletti.
La protezione può essere attuata anche con vestiti e accessori, come cappelli e occhiali da sole. Con la pelle più coperta si possono evitare molti danni. Se prendiamo alcuni medicinali, leggiamo bene il foglietto illustrativo. Alcuni farmaci, come gli antidepressivi, gli antibiotici e i diuretici, possono aumentare la sensibilità ai raggi solari.