Zanzariere magnetiche: migliori modelli e installazione

Zanzariere magnetiche: migliori modelli e installazione

Fonte immagine: Damrongpan via iStock

La zanzariera magnetica è una soluzione comoda e pratica, soprattutto per portefinestre: ecco i migliori modelli sul mercato e l'installazione.

Con l’arrivo della bella stagione, e il ritorno dei fastidiosi insetti in casa, sempre più persone si stanno convincendo ad acquistare una comodissima zanzariera magnetica. Pensato principalmente per le portefinestre, sebbene non manchino versioni adatte a ogni tipo di infisso, questo strumento permette di superare la limitazione della più classica zanzariera fissa: l’impossibilità di muoversi liberamente. La versione magnetica, infatti, permette non solo di decidere senza stress quando tenere aperta o chiusa la portafinestra, ma offre la possibilità di entrare e uscire senza preoccuparsi di un invasione in casa di insetti volanti.

Questa peculiarità è garantita da un semplice ed efficace sistema. La zanzariera è infatti divisa a metà da due liste verticali di magneti: questi, attraendosi fra di loro, chiuderanno automaticamente la morbida rete di protezione alle nostre spalle, a ogni singolo passaggio. Ma quali sono i migliori modelli?

Apalus Zanzariera Magnetica per Porte

Torna al menu dei prodotti

Zanzariera Apalus

Tra tutte le zanzariere magnetiche oggi presenti sul mercato, la proposta di Apalus è certamente da tenere d’occhio, poiché offre delle peculiarità più che interessanti. A partire dal numero di magneti inclusi – ben 32 – pensati per una chiusura automatica praticamente ermetica. Disponibile in diverse colorazioni, tra cui la più gettonata sembra essere quella bianca, viene offerta nelle più svariate dimensioni. La configurazione tipica per portefinestre è di 120×240 centimetri, ma non mancano alternative per tutti i gusti: dalla più piccola, 80×200 centimetri, alla più grande da 140×240 centimetri.

Realizzata in materiale leggero, ma molto resistente sia all’azione degli agenti atmosferici che del sole, la trama di questa zanzariera realizza un ottimo scudo per tenere lontani anche i più minuscoli insetti. Inoltre è ideale anche per la protezione di animali domestici e bambini, i più colpiti dai morsi durante l’estate. L’installazione è immediata, grazie al velcro adesivo da applicare sul profilo della porta. Secondo gli utenti Amazon, i vantaggi e gli svantaggi di questo prodotto sono:

  • Pro: leggera, facile da installare, adesivo resistente e possibilità di rinforzo con chiodini;
  • Contro: serve scegliere la misura esatta per la propria portafinestra per ottenere una perfetta aderenza.

Il prezzo consigliato, soggetto a variazioni, è di 18.99 euro. Qui per acquistare.

Lictin Zanzariera Magnetica per Porte

Torna al menu dei prodotti

Zanzariera per portafinestra

Per chi fosse alla ricerca di una zanzariera magnetica dall’installazione priva di stress, Lictin offre una soluzione immediata e dal rapidissimo montaggio. Grazie al velcro adesivo, da applicare sul profilo della portafinestra, in circa cinque minuti si potrà proteggere la propria casa dalla minaccia delle zanzare. Offerta nella colorazione nera, è realizzata in materiale resistente e facilmente lavabile, inoltre non solo la chiusura è sempre perfetta grazie alla potenza dei magneti, ma la società produttrice offre ben 18 mesi di garanzia sul prodotto acquistato.

Disponibile nella configurazione da 140×240 centimetri, una delle più comuni nelle case italiane, questa zanzariera magnetica offre delle cuciture resistenti su tutti i lati, nonché un alloggiamento per i magneti a regola d’arte. Secondo le valutazioni dei clienti Amazon, vantaggi e svantaggi sono:

  • Pro: grande resistenza dei materiali, facilità d’installazione, efficacia dei magneti;
  • Contro: necessità di rinforzare, in alcuni ambienti, il fissaggio con dei chiodini.

Il prezzo consigliato, soggetto a variazioni, è di 19.99 euro. Qui per acquistare

Lictin Zanzariera Magnetica per Finestre

Torna al menu dei prodotti

Zanzariera finestra

Dalla stessa azienda della precedente proposta, arriva una soluzione pensata per le comuni finestre: con le sue dimensioni di 130×150 centimetri, questa zanzariera magnetica si adatterà a ogni esigenza. La qualità costruttiva è la stessa delle varianti per balconi o porte d’entrata, tanto che il meccanismo magnetico è il medesimo, ma la zanzariera è resa ancora più elegante dalla presenza di un profilo in pizzo. Non richiede opere di foratura per il montaggio e la colorazione nera si adatta facilmente a qualsiasi tipo di arredamento. Secondo le valutazioni degli utenti Amazon, i vantaggi e gli svantaggi del prodotto sono:

  • Pro: facile installazione, adattabilità alle comuni finestre, assenza di opere di foratura o muratura;
  • Contro: è necessario scegliere la misura esatta per la propria finestra.

Il prezzo consigliato, soggetto a variazioni, è di 13.99 euro. Qui per acquistare.

Scelta della redazione e consigli

Nonostante siano tutti e tre degli ottimi prodotti, la redazione consiglia la zanzariera Lictin per Finestra, considerando come non tutti abbiano a disposizione un balcone o un giardino con portafinestra. Si consiglia, prima di fissare definitivamente il prodotto, di trovare il centro esatto della finestra affinché le liste di magneti vi siano sempre allineate, facilitando così la chiusura.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Pulire 10 oggetti di uso comune con rimedi naturali