• GreenStyle
  • Auto
  • Yamaha al Tokyo Motor Show 2019 con tanti nuovi veicoli elettrici

Yamaha al Tokyo Motor Show 2019 con tanti nuovi veicoli elettrici

Yamaha al Tokyo Motor Show 2019 con tanti nuovi veicoli elettrici

Fonte immagine: Yamaha

Al Tokyo Motor Show 2019, Yamaha porterà moltissime sorprese tra cui innumerevoli modelli di veicoli elettrici.

Yamaha intende essere tra le protagoniste assolute del Tokyo Motor Show 2019 che si terrà dal 24 ottobre al 4 novembre. Il costruttore nipponico porterà alla fiera una vasta gamma di nuovi veicoli elettrici. Non solo moto, ma anche scooter, bici a pedalata assistita oltre a qualche concept molto particolare.

Yamaha E01 è uno scooter che può essere paragonato ad un classico modello termico con cilindrata 125. Essendo uno scooter leggermente più grande della maggior parte degli scooter elettrici entry-level, E01 è progettato per dare priorità al comfort mentre si viaggia a velocità più elevate e su lunghe distanze.

Yamaha E02
Fonte: Yamaha

Yamaha E02 è l’equivalente di uno scooter 50. L’E02 sarà leggero e disporrà di una batteria rimovibile, due caratteristiche chiave per gli scooter elettrici che devono destreggiarsi negli ambienti urbani.

Yamaha YPJ-YZ
Fonte: Yamaha

Yamaha YPJ-YZ è un’ebike, una bici a pedala assistita, con batteria nascosta all’interno del telaio. La presenza delle sospensioni anteriori e posteriori fa capire che questa bici è progetatta per percorsi in montagna accidentati e ricchi di ostacoli.

Yamaha TY-E
Fonte: Yamaha

Yamaha TY-E è una moto elettrica da trial, una speciale categoria in cui le moto a batteria si trovano molto bene in virtù della loro grande coppia subito disponibile. Questo modello, rispetto agli altri, non è in realtà inedito in quanto è già sceso in pista.

Yamaha Tritown
Fonte: Yamaha

Yamaha Tritown è un veicolo dall’aspetto molto particolare e può essere visto come una sorta di monopattino elettrico a tre ruote. Il Tritown è progettato per essere intuitivo da guidare proprio come i monopattini elettrici.

Yamaha YNF-01
Fonte: Yamaha

Yamaha YNF-01 è un particolare concept per la mobilità a bassa velocità. Pensato per il fuoristrada, dispone di motori elettrici collocati direttamente sulle ruote e ha sospensioni indipendenti per gestire al meglio i terreni accidentati. L’YNF-01 può sembrare strano, ma in realtà ha vinto il Red Dot Award: Design Concept per il 2019.

Yamaha JWX-1 PLUS+
Fonte: Yamaha

Infine, Yamaha JWX-1 PLUS+ è una sedia a rotelle elettrica che permette alle persone di muoversi più agevolmente controllando l’accelerazione, la velocità e altri parametri.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

NIU a EICMA 2017: intervista a Token Hu