World Green Car 2019: le auto finaliste

World Green Car 2019: le auto finaliste

Fonte immagine: Audi

Sono stati resi i nomi delle vetture finaliste del World Green Car 2019: tra le vetture selezionate non è presente nessun modello Tesla.

Il Salone di New York che si terrà ad aprile sarà l’occasione per conoscere l’auto scelta come World Green Car 2019, il riconoscimento che premia il modello a ridotte emissioni più significativo tra quelli elettrici, ibridi e ibridi plug-in.

La giuria incaricata da World Car Awards avrà il compito di valutare una rosa di finaliste dalla quale scegliere la vettura vincitrice. La lista dei modelli candidati per quest’anno vede la presenza della Audi e-tron, della Hyundai Nexo, della Jaguar I-Pace, della Kia Niro EV, della Bmw i8 Roadster e della Honda Clarity Plug-in Hybrid.

A risaltare sono essenzialmente due aspetti: la rosa delle finaliste composta quasi unicamente da modelli ibridi e la contemporanea assenza di vetture Tesla, un marchio solitamente presente quando si parla di propulsione alternativa.

Il nome dell’erede della Nissan Leaf, vincitrice del World Green Car dell’anno scorso, sarà svelato tra un paio di mesi, durante un’apposita cerimonia che si terrà nei giorni di apertura alla stampa del Salone di New York 2019.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8