• GreenStyle
  • Pets
  • Vigili del fuoco australiani: calendario 2021 con gatti, cani e koala

Vigili del fuoco australiani: calendario 2021 con gatti, cani e koala

Vigili del fuoco australiani: calendario 2021 con gatti, cani e koala

Vigili del fuoco australiani nudi a scopo benefico: arriva l'edizione 2021 del loro calendario, con cani, gatti e koala.

I vigili del fuoco australiani si spogliano di ogni indumento, ma per una buona causa. È infatti stata presentata l’edizione 2021 dell’Australian Firefighters Calendar, un’iniziativa benefica quest’anno dedicata all’universo degli animali. Cani, gatti e koala accompagnano giovani pompieri nudi, pronti ad allietare l’anno nuovo con scatti tra il seducente e il romantico.

L’iniziativa non è di certo nuova: dal 1983 a oggi, l’Australian Firefighters Calendar è riuscito a raccogliere oltre 3.2 milioni di dollari, da dedicare a opere benefiche.

Vigili del fuoco nudi per l’ambiente

L’edizione 2020 dell’Australian Firefighters Calendar è completamente dedicata all’ambiente e, in particolare, agli animali. Una scelta tutt’altro che casuale: il 2020 è stato un anno molto complesso per l’Australia e non solo per la pandemia da coronavirus che ha colpito l’intero Pianeta. Tra gennaio e febbraio il continente è stato infatti vittima di incendi fra i peggiori della sua storia, una vera e propria ecatombe per moltissimi animali selvatici.

Così i pompieri hanno deciso di prestare la loro immagine per un’importante raccolta fondi, volta a ripristinare gli habitat andati in fumo e finanziare progetti di ripopolamento. In particolare sui koala, la specie maggiormente colpita dagli incendi.

I proventi dalla vendita dei calendari saranno donati a diverse associazioni: Australia Zoo Wildlife Warriors, Precious Paws Animal Rescue, Safe Haven Animal Rescue, Safe a Horse, Healing Hooves, AMS Cat Have e Mates4Mates. Quest’ultima, nonostante il nome che potrebbe suggerire un servizio d’incontri, è in realtà un’organizzazione di supporto ai veterinari feriti in servizio.

Le foto

Coperti solo da un paio di bretelle, i vigili del fuoco australiani hanno deciso di posare in compagnia di numerosi animali. Cani e gatti fra tutti, poiché le due specie che maggiormente attirano l’attenzione degli utenti. Ma anche koala e altri esemplari, ovvero i più colpiti dagli incendi.

I calendari sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa, insieme ad altro merchandize come cuscini e cartoline.

Fonte: Queerty

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle