Vegani: a Londra arriva l’hotel cruelty free

Vegani: a Londra arriva l’hotel cruelty free

Fonte immagine: Hilton

A Londra apre il primo hotel con una suite vegana, a realizzare questo primato è la catena Hilton Hotels: ecco di cosa si tratta.

A Londra arriva la prima suite vegana. Hilton London Bankside ha deciso di realizzare questo progetto andando incontro ai sempre più numerosi visitatori che hanno abbracciato uno stile di vita vegano. Il check-in avviene in una hall dove gli oggetti d’arredamento sono prodotti con materiali naturali: ad esempio, le sedie realizzate in un elegante marrone cioccolato non sono ricoperte in pelle bensì in piñatex, un sostituto vegano ricavato dalle foglie di ananas.

In camera gli ospiti troveranno la “carta dei cuscini” dove scegliere il guanciale per la notte, niente piuma d’oca ovviamente: i cuscini proposti sono biologici, imbottiti con pula di grano saraceno, kapok naturale o gusci di miglio biologico.

Tutto è stato realizzato con materiali di origine vegetale grazie anche allo studio Bompas & Parr e The Vegan Society che hanno collaborato con l’hotel affinché gli ospiti vegan possano avere la miglior esperienza possibile.

Nella suite, che ha prezzi a partire da 380 sterline, gli ospiti potranno passeggiare in pavimenti realizzati con bambù sostenibile mentre le tende sono di seta di soia e lino. I prodotti del frigo bar sono 100% vegan e anche il sapone e lo shampoo in doccia sono rigorosamente cruelty free e confezionati in un packaging 100% riciclato. Anche i detersivi utilizzati dal personale che pulisce la stanza sono tutti non testati sugli animali.

James B. Clarke, il direttore generale del Bankside London, dice:

Qui all’Hilton London Bankside, siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e portare nuove esperienze ai nostri ospiti. La nostra offerta di ristoranti Oxbo è già ampia, adatta a diverse esigenze dietetiche, quindi abbiamo pensato, perché non applicare lo stesso concetto alle nostre camere? (…)Il veganismo non è solo una tendenza legata all’alimentazione, è diventata una scelta di vita per molti, e, dal canto nostro, vogliamo essere il primo hotel in grado di offrire a coloro che seguono lo stile di vita vegano la possibilità di immergersi completamente al suo interno dal momento in cui entrano nel nostro hotel

Una scommessa per molti, ma anche una conferma per tanti altri che vedono il veganismo in costante e forte crescita.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Noodle al peperoncino, zenzero e lemongrass, ricetta di Gordon Ramsey