Vacanze gratis ad agosto in Puglia: ecco come fare

Vacanze gratis ad agosto in Puglia: ecco come fare

Fonte immagine: iStock

Un mese di vacanza in Puglia in cambio di qualche ora di volontariato, l'offerta arriva dal Comune di Biccari, in Provincia di Foggia.

Nell’epoca dei social e delle piattaforme digitali accade anche di ricevere un’eco-offerta per un mese di vacanza in Puglia. A lanciare l’insolita iniziativa è il Comune di Biccari, un piccolo centro (meno di 3000 abitanti) in Provincia di Foggia, che offrirà un soggiorno gratuito a chi si impegnerà a prestare un po’ del suo tempo a beneficio delle aree naturali della zona.

Il bando mette a disposizione due posti, che verranno assegnati a persone tra i 18 e i 45 anni. Una vacanza eco(nomica) e sostenibile in cambio di qualche ora al giorno di volontariato presso la Cooperativa di Comunità o il Parco Avventura della ‘Daunia Avventura’. Verranno inoltre offerte attività di vario tipo, come laboratori enogastronomici, attività sportive o anche rurali/forestali, come anche escursioni guidate per scoprire le bellezze dei Comuni vicini o le altre eccellenze dei Monti Dauni. Come riferito dagli stessi organizzatori:

Diventeranno cittadini temporanei di Biccari, immergendosi nella cultura locale imparando l’italiano (se stranieri), co-operando con la Cooperativa di Comunità, facendo volontariato al Parco Avventura, scoprendo i prodotti tipici e contribuendo alla conoscenza del territorio di Biccari e dei Monti Dauni attraverso la condivisione social della loro esperienza.

L’offerta è promossa dal Comune di Biccari, dalla Daunia Avventura e dalla Coop. di Comunità e sarà possibile scoprire tutte le informazioni utili e candidarsi a partire dal 1 marzo, quando il progetto verrà presentato online su coopbiccari.it e dauniavventura.com. Cooperativa di Comunità di Biccari sarà presente dall’8 al 10 marzo 2019 a Fa’ la cosa giusta!, dove parlerà anche dell’insolita iniziativa.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Turismo, nel Sahara in bicicletta