Uomo spara a un cane in presenza di due bambini

Uomo spara a un cane in presenza di due bambini

Fonte immagine: Pexels

Un uomo ha sparato a un cane di razza Labrador, in presenza di due bambini: i piccoli sono rimasti comprensibilmente traumatizzati.

Un uomo ha sparato al cane di una famiglia statunitense, sotto lo sguardo attonito di due piccoli bambini. È questa la scioccante storia proveniente da Dallas, in Texas, dove il Dipartimento di Polizia locale sta analizzando il caso nella speranza di poter identificare il responsabile. Il quadrupede, nonostante le gravi ferite subite, non è fortunatamente deceduto.

Il tutto è accaduto lo scorso marzo, quando due bambini – rispettivamente di 5 e 7 anni d’età – si trovavano in giardino in compagnia del loro Labrador, intenti a portare la spazzatura nell’apposito cassonetto. Improvvisamente un uomo, coperto da un cappuccio di colore nero, si è avvicinato al cane e, dopo essersi scusato con i bimbi, ha sparato un colpo. Il malvivente si è quindi allontanato correndo, lasciando traumatizzati i piccoli tra grida e lacrime.

Così come spiega la proprietaria dell’animale, Genola Vance, in un intervento riportato da People, dopo lo sparo il quadrupede è immediatamente corso in casa, ricoperto di sangue:

È corso da me in casa e c’era sangue dappertutto. I bambini urlavano: “Qualcuno ha sparato a Nolan”. Hanno detto che il malvivente li ha guardati, ha detto “scusa” e ha quindi colpito il cane.

Né il cane né i bambini hanno fatto nulla che potesse generare la furia dell’uomo, così come riferiscono le indagini condotte dalla polizia. Non è dato sapere, almeno al momento, se si tratti dell’azione casuale di uno squilibrato o di un individuo già conosciuto dalla famiglia. Un dubbio, quest’ultimo, dovuto anche dall’evidente premeditazione dell’uomo: si è presentato in giardino, infatti, con opportune soluzioni per non rendersi riconoscibile.

Il cane, dopo essere sottoposto alle cure veterinarie del caso, è già in fase di guarigione. La famiglia l’ha adottato qualche mese fa, scegliendolo fra i tanti quadrupedi in cerca di una casa di un locale rifugio.

Fonte: People

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!