Uno scooter elettrico la prima due ruote zero emission Ducati

Uno scooter elettrico la prima due ruote zero emission Ducati

Fonte immagine: Vmoto

L'avventura nel mercato della mobilità elettrica della Ducati inizia da uno scooter elettrico cittadino realizzato da Vmoto.

Ducati non ha mai nascosto l’ambizione di voler puntare a realizzare una moto elettrica. La casa di Borgo Panigale ha spiazzato però un po’ tutti e ha deciso di iniziare la sua avventura nel mondo della mobilità elettrica con uno scooter cittadino. Vmoto, un noto produttore di scooter elettrici con sede in Cina, ha annunciato di aver stretto un accordo proprio con l’azienda italiana per la fornitura di una speciale versione brandizzata con i colori Ducati dello scooter elettrico CUx.

Verrà realizzata una versione definita di “lusso” di questo scooter elettrico che verrà offerta ai clienti a un prezzo più elevato rispetto a quello del modello classico. Gli scooter elettrici CUx con marchio Ducati saranno distribuiti e venduti utilizzando la rete esistente di Vmoto.

Potrebbe suonare strano che l’avventura elettrica di Ducati parta da qui, ma in realtà non è la prima volta che l’azienda italiana “esce dal selciato” delle moto sportive. In passato l’aveva già fatto commercializzando una propria linea di bici elettriche. Lo scooter elettrico CUx è stato finora commercializzato con il marchio Super SOCO.

Come detto, trattasi di uno scooter elettrico da città e anche le sue specifiche tecniche sono allineate a questa categoria di prodotto. Questo scooter dispone di un motore Bosch da 2,8 kW (3,75 cavalli) in grado di garantire una velocità massima di 45 km/h. Scooter che dispone anche di un pacco batteria da 1,8 kWh in grado di offrire sino a 85 Km di autonomia. Un mezzo, dunque, prettamente cittadino.

Curiosità, frontalmente è presente una fotocamera che può essere usata come dash cam o per scattare foto da condividere sui social network. La batteria può essere rimossa per poter essere ricaricata comodamente a casa da una comune presa di corrente in 7-8 ore.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

NIU a EICMA 2017: intervista a Token Hu