Toyota presenta la HS250h, la prima Lexus ibrida

Toyota presenta la HS250h, la  prima Lexus ibrida

Continua l’impegno di Toyota nel campo delle motorizzazioni “ecologiche”, dopo la Prius, best seller della casa giapponese, è l’ora di Lexus, il marchio di lusso del costruttore più importante al mondo. La vettura in questione è la berlina HS250h, che monterà un motore “convenzionale” di 2.5 litri e un propulsore elettrico, promettendo consumi nell’ordine dei […]

Continua l’impegno di Toyota nel campo delle motorizzazioni “ecologiche”, dopo la Prius, best seller della casa giapponese, è l’ora di Lexus, il marchio di lusso del costruttore più importante al mondo.

La vettura in questione è la berlina HS250h, che monterà un motore “convenzionale” di 2.5 litri e un propulsore elettrico, promettendo consumi nell’ordine dei 23 km/l e conseguente basso livello di emissioni.

La Lexus HS250h sarà in vendita esclusivamente in versione ibrida, nonostante il design conservatore e classico questa vettura rappresenterà l’alternativa di lusso per chi vuole viaggiare non tanto in economia (di solito il cliente-tipo di questi marchi non bada tanto ai consumi) ma in maniera “pulita” e con meno emissioni possibile, senza al contempo privarsi di tutti gli agi e le comodità di vetture di questo tipo.

Toyota ipotizza di vendere la HS250h anche negli USA e in Canada oltre che in Giappone, prevedendo in tal modo di arrivare ad un ritmo di vendita mensile di circa 3.000 veicoli.

Particolarmente interessante è inoltre il fatto che il gigante nipponico dell’automobile abbia in progetto di implementare la propulsione ibrida su tutti i propri veicoli entro il 2020, una chiara testimonianza dell’impegno del costruttore per la salvaguardia dell’ambiente.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Mercedes-Benz: sostenibilità e benessere – intervista a Eugenio Blasetti