Dimagrire: i 5 cibi da mangiare quando si fa esercizio fisico

Dimagrire: i 5 cibi da mangiare quando si fa esercizio fisico

Esercizio fisico e alimentazione, quali sono i 5 cibi da mangiare per dimagrire e tornare in forma.

Dimagrire e tornare in forma grazie a 5 cibi. Consumando questi alimenti nelle giornate in cui si è scelto di allenarsi sarebbe possibile non soltanto perdere peso, ma ottenere maggiori risultati durante la propria sessione di esercizio fisico. Ad affermarlo gli esperti della rivista britannica Weight Watchers.

Dalle pagine della rivista britannica arriva una sorta di promemoria sull’importanza che i cibi consumati in corrispondenza dell’allenamento hanno rispetto ai risultati ottenuti. Sia che si stia cercando soprattutto di dimagrire che nel caso in cui l’obiettivo sia duplice, ovvero perdere peso e tornare in forma, gli alimenti scelti in maniera più frequente devono fornire le energie richieste senza trasformarsi per altri versi in una sorta di “zavorra”.

Dai “Weight Watchers” arriva una mini lista di 5 cibi da mangiare per ottenere maggiori risultati dal proprio allenamento, composta da quinoa, patate dolci, tacchino, fagioli neri e avena. Ecco le loro caratteristiche più apprezzate:

  • Quinoa – Questi semi rappresentano un’ottima fonte di proteine oltre che di magnesio, quest’ultimo molto importante al fine di avere le energie a disposizione nel momento del bisogno. La quinoa rappresenta inoltre una valida alternativa alle proteine della carne per vegetariani e vegani, oltre a poter essere consumata anche dai celiaci in quanto senza glutine. Viene consigliata anche per il pasto successivo alla sessione di allenamento.
  • Patate dolci – In caso di allenamento intenso come ad esempio una sessione di spinning è consigliata dai “Weight Watchers” la scelte delle patate dolci per il proprio pasto post-esercizio, così da rifornire il proprio corpo di carboidrati e proteine, così da favorire il recupero muscolare. In più forniranno anche un buon apporto di vitamina C e beta carotene.
  • Tacchino – Vitamine del gruppo B, selenio e fosforo rendono questo tipo di carne indicato, secondo gli esperti britannici, all’interno di una dieta che accompagni l’attività fisica. Meglio se servito insieme ai cavoli e preceduto da una pasta integrale condita con un sugo semplice, per assicurare anche un buon apporto di fibre.
  • Fagioli neri – Questi legumi sembra siano indicati soprattutto a pranzo, per la loro capacità di fornire un giusto apporto di proteine e fibre, limitando inoltre l’insorgere di attacchi di fame durante la giornata.
  • Avena – Mangiare avena per colazione è un ottimo modo di iniziare la propria giornata di allenamento. Può vantare un ridotto indice glicemico e fornisce così un rilascio di energie lento durante la giornata. Aiuta inoltre a evitare possibili picchi, responsabili in alcuni casi di un consumo incontrollato di snack nelle ore seguenti.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nocciolella fatta in casa