• GreenStyle
  • Salute
  • Tornare in forma con la boxe e la nuova linea Outshock di Decathlon

Tornare in forma con la boxe e la nuova linea Outshock di Decathlon

Tornare in forma con la boxe e la nuova linea Outshock di Decathlon

Fonte immagine: Matteo Campofiorito

Outshock è la nuova linea dedicata agli sport da combattimento di Decathlon, guanti, bendaggi e abbigliamento ideali per rimettersi in forma senza spendere una fortuna.

La prova costume si avvicina e non sempre è facile tornare in forma velocemente per prepararsi a questo appuntamento che spaventa molti. Oltre ad una corretta alimentazione e, quando occorre, a una dieta idonea alle proprie esigenze, è fondamentale dedicarsi ad una attività sportiva che ci consenta in poco tempo di riacquistare la forma perfetta. La boxe, e in generale gli sport da combattimento, sono da questo punto di vista ideali per allenare tutti i muscoli del nostro corpo e migliorare la nostra tenuta atletica e cardiaca.

Gli sport da combattimento e la boxe si possono praticare in palestra, oppure anche all’aria aperta, non c’è niente di meglio di un allenamento a contatto con la natura per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico. Sia che si scelga un corso in palestra, sia che invece ci si voglia allenare all’aria aperta è fondamentale una scelta dell’abbigliamento ottimale per praticare uno dei tanti sport da combattimento che si insegnano in Italia. Spesso infatti, scegliendo guantoni, fasce, caschi e abbigliamento di scarsa qualità si corre il rischio di farsi male. Ecco perché Decathlon ha deciso di lanciare una nuova linea dedicata proprio alla pratica degli sport da combattimento, e della boxe in particolare, che grazie all’ottima qualità garantisce allenamenti sicuri. La nuova linea di chiama Outshock, che tradotto potrebbe suonare come “lontano dai traumi”, un nome non scelto a caso ma pensato proprio per far capire quanta attenzione la marca abbia messo nella realizzazione di questa linea di prodotti.

guantoni_outshock
Fonte Matteo Campofiorito

I guantoni in particolare sono stati studiati proprio per evitare traumi alle mani e ai polsi, le parti del corpo che più di tutte sono a rischio infortuni nella pratica degli sport da combattimento. Il risultato sono dei guantoni di ottima qualità, paragonabili ai marchi più noti sul mercato, che però in pieno stile Decathlon vengono messi in vendita a prezzi decisamente abbordabili, anche per chi inizia da poco il proprio percorso nel mondo della arti marziali. Ma questi guantoni sono ottimali anche per i veterani e addirittura per i professionisti, basterebbe ricordare come il campione Giorgio Petrosyan abbia già scelto questi guantoni per l’ultimo match disputato a Oktagon Torino 2017.

La redazione di GreenStyle ha avuto modo di provare la nuova linea Outshock in un evento organizzato da Decathlon a Milano, presso la palestra Accademia Europea di via Melzo 9, e le impressioni che abbiamo avuto sono molto buone. La qualità dell’intera linea, che annovera anche dei sacchi, è davvero di buon livello e considerando anche i prezzi di vendita (i guantoni da 12 once dovrebbero essere venduti a circa 25€) potrebbe consentire a tanti di avvicinarsi agli sport da combattimento, anche solo per rimettersi in forma velocemente e con ottimi risultati.

Siete pronti a tornare in forma per la bella stagione?

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social