Time incorona Greta Thunberg come personaggio dell’anno 2019

Time incorona Greta Thunberg come personaggio dell’anno 2019

Fonte immagine: Time

Greta Thunberg è il personaggio dell'anno 2019 secondo la rivista statunitense Time, titolo assegnato per la sua lotta contro i cambiamenti climatici.

È Greta Thunberg il personaggio dell’anno 2019 secondo la rivista Time. La sedicenne attivista ambientale è stata indicata dal settimanale statunitense come figura più rilevante degli ultimi dodici mesi. Il periodico ha riconosciuto all’ambientalista svedese una crescente attenzione mediatica e l’impegno posto nelle iniziative a supporto della lotta ai cambiamenti climatici.

Impegno che prosegue in questi ultimi giorni di Conferenza ONU delle Parti a Madrid. Greta Thunberg ha pubblicato nelle ultimissime ore un tweet nel quale cita una porzione del suo discorso alla COP25:

Quello che vi sto dicendo è che c’è speranza. L’ho vista. Non viene però dai governanti o dalle aziende. Viene dalle persone.

Parole con le quali Greta tornare a lanciare un messaggio di speranza per il futuro del Pianeta, dopo avere nei giorni scorsi ricordato come vi sia stata una sostanziale indifferenza verso i cambiamenti climatici da parte della quasi totalità dei governi mondiali:

Stiamo scioperando da un anno, ma non è successo ancora nulla. Si sta ignorando la crisi climatica e finora non c’è una soluzione sostenibile. Non possiamo continuare così, vogliamo azione e subito perché la gente sta soffrendo e morendo per questa emergenza climatica, non possiamo aspettare ancora.

Credo e spero sinceramente che dalla COP25 venga fuori qualcosa di concreto, e più consapevolezza collettiva, in modo che tutti si accorgano dell’urgenza.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit a casa: nona lezione