• GreenStyle
  • Auto
  • Tesla Model Y ordinabile in Italia, attivo il configuratore online

Tesla Model Y ordinabile in Italia, attivo il configuratore online

Tesla Model Y ordinabile in Italia, attivo il configuratore online

Fonte immagine: Tesla

Tesla ha aperto il configuratore italiano della Model Y che adesso può essere ordinata: si parte da 57mila euro.

Tesla Model Y finalmente ordinabile in Italia. La società americana ha aperto il configuratore italiano che permette agli interessati di poter sin da subito prenotare il nuovo crossover elettrico, che arriverà però non prima del 2021. Questa novità è importante soprattutto perché consente di conoscere gli effettivi prezzi per il mercato italiano della Tesla Model Y.

In Italia, come nel resto dell’Europa, il crossover elettrico della società di Elon Musk è disponibile in tre varianti ben precise: la Long Range a trazione posteriore, la Long Range Dual Motor a trazione integrale e la Performance. Il modello Standard Range disponibile in America arriverà solamente nel 2022. Inizialmente quindi saranno disponibili solo le varianti più costose.

Tesla Model Y, configuratore italiano
Fonte: Tesla

La Tesla Model Y Long Range a trazione posteriore promette 540 Km di autonomia (WLTP), una velocità massima di 209 Km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,8 secondi. Prezzi a partire da 57.000 euro. Il modello Long Range Dual Motor a trazione integrale offre sulla carta un’autonomia di 505 Km (WLTP), una velocità massima di 217 Km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,1 secondi. Prezzi a partire da 61.000 euro.

Infine il modello più sportivo del crossover Tesla, la Model Y Performance, promette un’autonomia di 480 Km (WLTP), una velocità massima di 241 Km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,7 secondi. Prezzi a partire da 70.000 euro.

Ogni modello della Tesla Model Y può essere personalizzato nei colori e negli interni. La configurazione a 7 posti presenta un costo ulteriore di 3.200 euro. Per quanto concerne gli strumenti di ausilio alla guida, il “Pilota automatico” costa 3.500 euro, mentre la “Guida autonoma al massimo potenziale” ben 5.700 euro. Chi volesse già prenotare la sua Tesla Model Y dovrà lasciare un acconto di 2.000 euro, rimborsabile, e avere tanta pazienza.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Tesla Model S vista da vicino allo Smart Energy Expo