Tesla Model 3 Standard Range Plus debutta in Italia

Tesla Model 3 Standard Range Plus debutta in Italia

Fonte immagine: Tesla

La Tesla Model 3 Standard Range Plus arriva in Italia e potrà essere ordinata a partire da 48500 euro: compatibile con gli incentivi statali.

Tesla ha portato al debutto la Model 3 Standard Range Plus anche in Italia. Da alcune ore all’interno del configuratore italiano è apparso il modello entry level dell’auto elettrica americana. Per chi stava attendendo l’arrivo della versione economica della Model 3, trattasi sicuramente di una buona notizia.

In realtà la versione base di Model 3 sarebbe la famosa Standard Range presentata alcune settimane fa. Tale modello è stato però rimosso dal configuratore americano e sarà disponibile solamente fuori catalogo, cioè recandosi direttamente in uno store Tesla, anche se non è chiaro per quanto sarà disponile questa possibilità. Una scelta dovuta al fatto che la versione Plus ha avuto molto più successo e la società ha deciso di puntare su di essa anche per ottimizzare la produzione.

Chi negli USA aveva già ordinato la Standard Range riceverà la Standard Range Plus con alcune limitazioni software, che potranno essere rimosse, pagando, in qualsiasi momento. Per quanto riguarda l’Italia la Tesla Model 3 Standard Range Plus potrà essere acquistata a partire da 48.500 euro. Gli accessori sono sempre gli stessi delle versioni di fascia alta, ma c’è una novità sull’Autopilot. Tesla ha deciso di offrire a tutte le sue vetture le funzionalità di base del suo sistema di guida assistita. Quindi i clienti potranno acquistare solo le funzioni avanzate al prezzo di 5.700 euro.

La Tesla Model 3 Standard Range Plus rientra tranquillamente negli incentivi statali per le auto elettriche. Questo significa che sarà possibile ottenere uno sconto di 4.000 euro senza rottamazione o di 6.000 euro con rottamazione. Unica nota da verificare i tempi di consegna. Il configuratore non riporta alcuna data e quindi sarà importante capire quali saranno le tempistiche di attesa.

La Tesla Model 3 Standard Range Plus offre interni parzialmente premium e soprattutto un’autonomia nel ciclo WLTP di 415 Km. La società di Elon Musk non ha mai voluto svelare la capacità esatta del pacco batteria. La velocità massima è di 225 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede appena 5,6 secondi. Essendo dotata di un unico motore la trazione è posteriore.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Tesla Model S vista da vicino allo Smart Energy Expo