• GreenStyle
  • Auto
  • Tesla: il pick-up elettrico potrebbe arrivare in estate

Tesla: il pick-up elettrico potrebbe arrivare in estate

Tesla: il pick-up elettrico potrebbe arrivare in estate

Fonte immagine: Tesla

Tesla potrebbe presentare il suo nuovo pick-up elettrico la prossima estate, l'ipotesi è stata svelata direttamente dal CEO, Elon Musk.

Il pick-up elettrico di Tesla potrebbe essere presentato ufficialmente la prossima estate. A rivelare l’anticipazione è stato lo stesso Elon Musk, CEO del gruppo di Palo Alto, durante una conferenza con gli investitori per parlare dei risultati aziendali relativi all’ultimo trimestre del 2018.

Finora le indiscrezioni sul pick-up Tesla parlavano di una generica possibilità di debutto entro l’anno, ma adesso le parole di Musk aprono a nuovi scenari regalando qualche certezza in più sui piani del costruttore.

Particolarmente atteso negli USA, dove tradizionalmente questo tipo di veicoli costituisce una grossa fetta di mercato, il “furgoncino” a zero emissioni di Tesla potrebbe avere il potenziale per sfondare in un settore in cui dominano da sempre mezzi con grossi e inquinanti propulsori termici.

Le qualità del pick-up elettrico dovranno quindi essere in linea con quanto richiesto dalla clientela con l’aggiunta di un basso impatto ambientale. Tra le caratteristiche non mancheranno sicuramente un’adeguata robustezza generale e una linea “muscolosa”, così come imprescindibile sarà lo spazio a bordo, tanto che si parla di almeno una variante con abitacolo capace di contenere fino a sei posti.

La propulsione elettrica sarà chiamata insomma ad assicurare una coppia adeguata per prestazioni soddisfacenti, senza dimenticare un’elevata capacità di traino necessaria soprattutto per l’utilizzo del mezzo in lavori particolarmente gravosi e impegnativi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

5 usi insoliti del limone