• GreenStyle
  • Auto
  • Tesla ferma la Model 3 Mid Range negli USA: a rischio anche in Europa?

Tesla ferma la Model 3 Mid Range negli USA: a rischio anche in Europa?

Tesla ferma la Model 3 Mid Range negli USA: a rischio anche in Europa?

Fonte immagine: Tesla

Tesla elimina dai listini la Model 3 Mid Range, probabilmente a seguito dell'arrivo della Standard Range.

Tesla continua a modificare la gamma dei suoi modelli e senza troppi proclami ha rimosso la Model 3 Mid Range. Questa variante della sua “piccola” auto elettrica era stata presentata solamente lo scorso mese di ottobre. Sebbene mai specificato ufficialmente, Tesla aveva portato al debutto la Mid Range per colmare l’assenza della versione base della Model 3 che tardava ad arrivare. L’obiettivo era quello di proporre un modello a un costo inferiore rispetto a quello della Long Range per avvicinare chi stava aspettando la Standard Range, che è stata presentata solamente da una manciata di settimane.

Proprio l’arrivo della versione Standard Range e della sua variante Standard Range Plus potrebbe aver spinto Tesla a riordinare l’offerta della Model 3 per eliminare versioni “troppo vicine tra loro” come contenuti.

La novità arriva però solo all’interno del configuratore americano in quanto la Model 3 Mid Range non era ancora disponibile in Europa. Proprio questa differenza di offerta non permette di capire se Tesla abbia interrotto definitivamente la produzione di questo modello o se abbia intenzione solamente di cessarla per il mercato statunitense. Alcuni mesi fa Elon Musk affermò di voler portare la sua Tesla Model 3 Mid Range nel Vecchio Continente per il mese di maggio.

L’arrivo della Standard Range potrebbe aver cambiato i piani originali della società americana, anche se la versione entry level dell’auto elettrica non arriverà in Europa che prima di 3-6 mesi.

Se davvero Tesla non porterà la Model 3 Mid Range in Europa si tratterebbe di un grosso peccato visto che offriva un ottimo compromesso per quanto riguarda contenuti e prezzo. Rispetto alla Long Range perdeva solamente in termini di autonomia e di prestazioni senza rinunciare ad altro. Il tutto a un costo sensibilmente inferiore.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Tesla Model S vista da vicino allo Smart Energy Expo