Greenstyle Mobilità Taxi elettrici a zero contatto per la mobilità a prova di Coronavirus

Taxi elettrici a zero contatto per la mobilità a prova di Coronavirus

Taxi elettrici con divisori per evitare il contatto tra i passeggeri e con il conducente, verranno introdotti a Sydney.

Taxi elettrici a zero contatto per la mobilità a prova di Coronavirus

Fonte immagine: Pinterest via The Driven

In arrivo 120 taxi elettrici a Sydney. Si tratterà di vetture a zero emissioni, ma anche a “zero contatto”. Questo lo slogan lanciato dalla nuova piattaforma ETaxiCo, creata dall’azienda di trasporti elettrici Nexport, che introdurrà i nuovi veicoli già dalle prossime settimane. L’iniziativa rientra nel più generale piano “Clean Air Taxi“, che porterà alla messa su strada di 2000 eTaxi.

Non si tratterà però soltanto di introdurre auto elettriche capaci di ridurre l’inquinamento atmosferico delle città, sostiene ETaxiCo, ma di uno strumento per favorire una mobilità sostenibile anche dal punto di vista degli spostamenti ai tempi del Coronavirus.

Il servizio viene presentato attraverso la campagna “Zero Contact, Zero Emissions”, zero contatti e zero emissioni. Se da un lato la questione “zero emissioni” risulta di più facile comprensione, vediamo ora in che modo verrà garantito il rispetto del distanziamento sociale. Per il lancio di ETaxiCo la Nexport ha adattato un preesistente sistema “a capsule” per separare le diverse aree all’interno dell’auto, isolando sia il guidatore che singolarmente ciascuno dei tre passeggeri (sedile anteriore e sedili prossimi agli sportelli).

Si tratterà in sostanza di applicare dei divisori tra i vari posti, ciascuno dei quali sarà dotato del proprio disinfettante per le mani (insieme a una segnaletica che ne incoraggi l’utilizzo). A questo seguiranno pulizie totali quotidiane e igienizzazioni dei vari sedili più volte durante la giornata.

Fonte: The Driven

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Mobilità sostenibile: quali sono i mezzi di trasporto verdi?
Mobilità

Il tema della mobilità sostenibile è uno dei più dibattuti, in quanto rappresenta la base delle città verdi. Se infatti ambiente ed ecologia sono argomenti discussi a livello internazionale, anche i piccoli comuni e le grandi metropoli ne parlano. E i mezzi di trasporto green diventano parte di una strategia per ridurre le emissioni di CO2, ma anche risparmiare sui costi del carburante.