Summit sul clima: Greta Thunberg raggiungerà gli USA in barca a vela

Summit sul clima: Greta Thunberg raggiungerà gli USA in barca a vela

Fonte immagine: Greta Thunberg / Twitter

Greta Thunberg raggiungerà gli USA in barca a vela, confermando la sua avversione per gli aerei e il loro impatto sul cambiamento climatico.

Greta Thunberg viaggerà dal Regno Unito agli USA in barca a vela per partecipare ai vari summit per il clima. Ad annunciarlo la stessa 16enne svedese, ormai da mesi salita agli onori della cronaca per il suo impegno nel sostenere la lotta ai cambiamenti climatici. L’ispiratrice del movimento Fridays for Future partirà intorno alla metà di agosto, per sbarcare a New York nel mese di settembre.

La giovane ambientalista svedese raggiungerà gli USA a bordo di un’imbarcazione a vela. Tra gli impegni che attendono Greta Thunberg al suo arrivo a New York il Climate Action Summit ONU in programma nella Grande Mela il 23 settembre, a margine della riunione annuale delle Nazioni Unite, oltre alle manifestazioni contro i cambiamenti climatici previste per i venerdì del 20 e del 27 settembre.

Il viaggio di Greta verso il continente americano permetterà inoltre alla giovane attivista di partecipare alcune settimane più tardi alla COP25, prevista a Santiago del Cile dal 2 al 13 dicembre 2019.

Greta ha scelto per la sua traversata oceanica la barca da regata Malizia II, che vedrà al timone il tedesco Boris Herrmann e Pierre Casiraghi di Monaco. L’imbarcazione è dotata non soltanto di vele, ma anche di pannelli solari per garantire una traversata a zero emissioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Un time lapse mostra come l’uomo sta distruggendo la Terra