Succo di pomodoro aiuto naturale durante la menopausa

Succo di pomodoro aiuto naturale durante la menopausa

Succo di pomodoro efficace per ridurre l'intensità dei sintomi della menopausa, a sostenerlo uno studio dei ricercatori della Tokyo Medical University.

Succo di pomodoro per attenuare i sintomi tipici della menopausa. Contro vampate di calore, irritabilità e ansia bere tale rimedio naturale rappresenterebbe un’arma più che efficace. A sostenerlo i ricercatori giapponesi della Tokyo Medical University.

Gli effetti di un’assunzione regolare di succo di pomodoro sulle donne interesserebbero non soltanto i sintomi della menopausa, come riportato dai ricercatori sul Nutrition Journal, ma anche la quantità di calorie bruciate a riposo e i grassi nel sangue: stando ai risultati presentati il consumo calorico aumenterebbe mentre i lipidi nel flusso sanguigno diminuirebbero. Ne sarebbe derivato anche un effetto benefico nei confronti dei livelli di colesterolo.

Durante lo studio è stato chiesto alle 93 donne incluse nella ricerca di consumare ogni giorno, per 8 settimane, un bicchiere da 200 ml di succo di pomodoro. Secondo i ricercatori il merito sarebbe da attribuire all’acido gamma-aminobutirrico, che svolgerebbe nell’organismo femminile un ruolo simile a quello garanti dagli ormoni estrogeni.

Altri possibili rimedi naturali per la menopausa intervengono perlopiù sui sintomi specifici, come accade ad esempio per le tisane di camomilla, malva e biancospino, ad azione calmante (contro irritabilità e stati d’ansia) o lo yoga, il trifoglio rosso e la soia (contro le vampate di calore).

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Come eliminare la ruggine in modo naturale e veloce