Sviluppo sostenibile pagina 3

Scarpa più sostenibile al mondo: Adidas si accorda con Allbirds
Consumi

Scarpa più sostenibile al mondo: Adidas si accorda con Allbirds

Adidas e Allbirds sono al lavoro insieme per presentare la scarpa più sostenibile al mondo per quanto riguarda l’impronta di carbonio.

Agricoltura: Commissione UE, ok a strategia Farm to Fork
Conservazione ambientale

Agricoltura: Commissione UE, ok a strategia Farm to Fork

Agricoltura e biodiversità al centro delle politiche UE al 2030, appena approvate dalla Commissione europea, inclusa la Strategia F2F o Farm to Fork.

Al via Joule, progetto Eni per lo sviluppo delle startup sostenibili
Energia

Al via Joule, progetto Eni per lo sviluppo delle startup sostenibili

Partito ufficialmente il progetto Joule di Eni per la formazione dei giovani imprenditori e l’accelerazione delle startup sostenibili.

Sostenibilità ambientale: i trend del 2020
Consumi

Sostenibilità ambientale: i trend del 2020

Dalle fonti rinnovabili all’allevamento a basso impatto: ecco quali sono i trend di sostenibilità che potrebbero caratterizzare il 2020.

Bollino etico, la prima passata di pomodoro certificata No Cap
Alimentazione

Bollino etico, la prima passata di pomodoro certificata No Cap

No Cap è un’alternativa etica per fare la spesa lanciata dall’italo-camerunense Yvan Sagnet che si batte contro il caporalato.

Ecosia: come funziona il motore di ricerca amico dell’ambiente
Consumi

Ecosia: come funziona il motore di ricerca amico dell’ambiente

Uno sguardo a Ecosia, il motore di ricerca che permette di trasformare le proprie query nella riforestazione di vaste aree del Pianeta: come funziona.

IKEA Sleep Pride: 30 anni tra relax, coscienza ambientale, rispetto e inclusione
Consumi

IKEA Sleep Pride: 30 anni tra relax, coscienza ambientale, rispetto e inclusione

IKEA Sleep Pride: il brand svedese ha festeggiato i suoi primi 30 anni in Italia creando il Nap Bar, celebrando l’importanza del sonno e del buon riposo.

Ecomoda: OVS, cotone 100% sostenibile entro il 2020
Consumi

Ecomoda: OVS, cotone 100% sostenibile entro il 2020

Solo cotone 100% sostenibile per OVS a partire dal 2020, novità per l’ambiente anche per quanto riguarda nylon, poliestere e il recupero della plastica.

Moda: 61% consumatori attento alla sostenibilità
Consumi

Moda: 61% consumatori attento alla sostenibilità

Consumatori attenti alla sostenibilità per quanto riguarda l’abbigliamento: il 61% dichiara di orientarsi in maniera convinta verso la moda sostenibile.

Feeling Felt: moda sostenibile grazie al riciclo delle bottiglie di plastica
Consumi

Feeling Felt: moda sostenibile grazie al riciclo delle bottiglie di plastica

Incubata da Speed Mi Up, Feeling Felt è uno dei primi brand di moda nazionale a puntare fortemente sul fashion sostenibile.

Sviluppo sostenibile: Sofidel taglia del 50% l’uso di plastica
Consumi

Sviluppo sostenibile: Sofidel taglia del 50% l’uso di plastica

Sofidel annuncia il taglio del 50% entro il 2030 per quanto riguarda l’utilizzo di plastica, in Italia il cambiamento sarà guidato dal marchio Regina.

Todis lancia la sua linea di packaging plastic-free
Alimentazione

Todis lancia la sua linea di packaging plastic-free

La compagnia GDO romana lancia un’iniziativa nei suoi punti vendita: uva, pesche, pomodori e meloni verranno vendute in confezioni di cartone aperto.

Seeds&Chips: intervista a Simone Caporale – Ponics
Sostenibilità

Seeds&Chips: intervista a Simone Caporale – Ponics

Ponics è una startup che ha realizzato un sistema acquaponica che consente di riutilizzare l’acqua usata nelle vasche di acquacoltura per coltivare delle piante. Queste ultime restituiscono acqua pulita ai pesci. In occasione di Seeds&Chips abbiamo intervistato Simone Caporale, CEO di Ponics.

Seeds&Chips: intervista a Maria Cristina Finucci
Consumi

Seeds&Chips: intervista a Maria Cristina Finucci

In occasione di Seeds&Chips, summit sulla food innovation e sulla sostenibilità in corso a Milano, abbiamo intervistato Maria Cristina Finucci, presidente del Garbage Patch State, uno stato basato sui rifiuti plastici, un modo originale e artistico di sollevare il tema dell’inquinamento causato dalla plastica.

Seeds&Chips: intervista a Renzo Pedretti – Corteva Agriscience
Alimentazione

Seeds&Chips: intervista a Renzo Pedretti – Corteva Agriscience

In occasione di Seeds&Chips, summit di riferimento a livello mondiale sulla food innovation che si sta svolgendo a Milano in questi giorni (6-9 maggio 2019), abbiamo intervistato Renzo Pedretti, marketing manager di Corteva Agriscience (divisione agricola di DowDuPont).

Top Green Influencer: intervista ad Annalisa Corrado
Economia

Top Green Influencer: intervista ad Annalisa Corrado

In occasione dell’evento Top Green Influencer, che ha individuato i profili che comunicano in modo più efficace e coerente la sostenibilità sui social, abbiamo intervistato Annalisa Corrado, co-ideatrice della campagna #GreenHeroes, che ha ritirato il premio assegnato ad Alessandro Gassmann.

Top Green Influencer: intervista a Davide Mercati – Aboca
Consumi

Top Green Influencer: intervista a Davide Mercati – Aboca

In occasione dell’evento Top Green Influencer, che ha individuato i profili che comunicano in modo più efficace e coerente la sostenibilità sui social, abbiamo intervistato Davide Mercati, responsabile comunicazione di Aboca, main sponsor dell’evento.

Top Green Influencer: intervista a Tessa Gelisio
Consumi

Top Green Influencer: intervista a Tessa Gelisio

In occasione dell’evento Top Green Influencer, che ha individuato i profili che comunicano in modo più efficace e coerente la sostenibilità sui social, abbiamo intervistato Tessa Gelisio, vincitrice della categoria Lifestyle.

Top Green Influencer: intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio
Consumi

Top Green Influencer: intervista ad Alfonso Pecoraro Scanio

In occasione dell’evento Top Green Influencer, che ha individuato i profili che comunicano in modo più efficace e coerente la sostenibilità sui social, abbiamo intervistato Alfonso Pecoraro Scanio, vincitore della categoria Circular Economy.