Energie alternative
Le fonti di energia alternative consentono di ottenere energia elettrica o meccanica in un modo fondamentalmente differente rispetto all’energia ottenuta con l’utilizzo dei combustibili fossili, che costituiscono invece le cosiddette fonti di energia tradizionali, ottenendo sia un forte risparmio energetico che una tutela della salute ambientale.
Il gas, il carbone e il petrolio, come sappiamo, contribuiscono all’inquinamento atmosferico globale e comportano grossi danni anche per la nostra salute. Per questo oggi sta aumentando, da parte di numerosi ricercatori, la preoccupazione per il futuro energetico dell’umanità, il cosiddetto problema energetico globale.
Vediamo, allora, quali sono le principali fonti di energia alternative per uno sviluppo sostenibile, come poterle sfruttare nel modo più giusto, le normative, le ultime novità e quali le conseguenze sulla nostra vita di tutti i giorni.
Categorie correlate: Alimentazione, Alimenti, Ambiente, Animali, Bellezza, Benessere, Cambiamenti Climatici, Conservazione ambientale, Consumi, Dieta, Economia, Energia, Famiglia, Mangiare sano, Ricette, Riciclo, Rimedi naturali, Risparmio, Salute, Scienza & Tecnologia, Sostenibilità.
