Amazon Prime Day

L’Amazon Prime Day è un evento organizzato dall’omonimo colosso dello shopping online. Si tratta di una tornata di sconti promozionali per celebrare gli utenti iscritti al programma Prime, ringraziandoli della loro fedeltà con listini davvero ridotti. L’evento ha una cadenza annuale e si estende normalmente su un arco di 48 ore, con offerte sia sempre disponibili che a tempo.

La tornata di sconti promozionali di Amazon Prime avviene solitamente in estate, nei primi giorni di luglio. Per il 2020, data la concomitante pandemia da coronavirus, l’evento è stato posticipato dal 13 al 14 ottobre dello stesso anno.

Amazon Prime Day: cosa sapere

Così come già accennato, l’Amazon Prime Day è un evento promozionale di 48 ore, dedicato agli utenti Prime. Coloro che sono in possesso dell’abbonamento al portale di eCommerce potranno approfittare dell’acquisto di migliaia di prodotti a prezzo scontato, ben al di sotto dei listini di prezzo consigliato.

L’entità della riduzione di prezzo varia a seconda del prodotto prescelto e, fatto non di certo da poco, ogni anno la celebrazione include anche offerte particolarmente allettanti per i servizi del gruppo. Ancora, vengono attivate numerose iniziative collaterali: per il 2020, ad esempio, tutti coloro che acquistano un prodotto da una piccola e media impresa presente su Amazon riceveranno un buono da 10 euro, da spendere proprio durante il Prime Day.

Le offerte del Prime Day sono solitamente così distribuite:

  • Offerte giornaliere: disponibili solo per una delle due giornate di evento;
  • Offerte estese: presenti per le 48 ore della celebrazione;
  • Offerte lampo: rese disponibili a orari specifici, per un numero ridotto di ore oppure fino a esaurimento delle scorte.

Gli acquisti effettuati durante il Prime Day si avvalgono ovviamente dei benefici già inclusi nell’abbonamento Prime.

Abbonamento Prime: cosa prevede

L’abbonamento Prime è un servizio in sottoscrizione che permette ai clienti di approfittare di molti vantaggi per i loro acquisti. Primo fra tutti la spedizione gratuita per milioni di prodotti presenti nel negozio virtuale, con consegna rapida entro due giorni.

La sottoscrizione costa 36 euro all’anno oppure 3.99 euro al mese, a seconda delle proprie preferenze. È possibile anche approfittare di un periodo di prova di 30 giorni gratuiti. Oltre alla spedizione rapida gratuita, sono incluse le piattaforme di streaming Prime Music e Prime Video, il servizio di libri digitali Prime Reading, spazio illimitato sul cloud per l’archiviazione delle proprie foto e Prime Gaming con titoli esclusivi da Twitch. Sono inoltre disponibili piani famiglia e studenti.

Estrattori di succo a freddo: le migliori offerte del Prime Day 2020
Estrattori di succo a freddo: le migliori offerte del Prime Day 2020
Amazon Prime Day

Estrattori di succo a freddo: le migliori offerte del Prime Day 2020

Ecco le migliori offerte sugli estrattori di succo a freddo per l’Amazon Prime Day del 13 e 14 ottobre 2020.

Amazon Prime Day, le offerte per il fai-da-te
Amazon Prime Day

Amazon Prime Day, le offerte per il fai-da-te

Le migliori offerte dell’Amazon Prime Day 2019 dedicate al fai da te, dagli attrezzi per il bricolage fino alle cassette di protezione.