Spiaggia di notte si trasforma in cielo stellato: magia alle Maldive

Spiaggia di notte si trasforma in cielo stellato: magia alle Maldive

La spiaggia di Vaadhoo, Maldive, durante diverse notti all'anno si trasforma in uno meraviglia della natura grazie a stelle blu che colorano la battigia.

Prende vita diverse notti all’anno la magia della spiaggia di Vaadhoo. Ci troviamo sull’atollo di Huvadu, nelle Maldive, dove la battigia si tinge di meraviglia grazie a migliaia di “stelle” di colore blu brillante.

Uno spettacolo raro quello offerto dall’arcipelago delle Maldive, il cui fenomeno è del tutto naturale. A rendere la spiaggia di Vaadhoo una meraviglia notturna da lasciare a bocca aperta è il fitoplancton, la cui bioluminescenza regala ad abitanti e visitatori un panorama assolutamente romantico.

Un luogo magico e più che adatto per una vacanza in famiglia o una fuga romantica di coppia, con la possibilità di trascorrere la notte ad ammirare un panorama altrimenti invisibile di giorno.

Non si tratta purtroppo di un fenomeno presente tutto l’anno, malgrado si ripeta per numerose volte. È però l’estate il periodo durante il quale tale meraviglia della natura si verifica con maggiore frequenza, quindi il più indicato per una vacanza all’insegna del romanticismo e della magia.

Spettacolari panorami naturali offerti anche dal Lago Abraham e dallo stagno di Giappone, quest’ultimo in diverse occasioni accostato ai quali del pittore impressionista Monet.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Il lago di Molveno in Trentino Alto Adige